MONTEPULCIANO (Si): LA TRADIZIONE GASTRONOMICA RISCOPERTA DAL VINO NOBILE

iiiiiiiiiii1Ha raggiunto quota tredici edizioni l’ormai classico dell’estate poliziana, il premio A Tavola con il Nobile. Promosso dal Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano in collaborazione con il Magistrato delle Contrade, da sabato 22 al domenica 23 agosto questo concorso vedrà impegnate ai fornelli le stesse otto contrade del Bravìo delle Botti che il 30 agosto correranno con i tonneaux per le vie del borgo rinascimentale toscano. Dopo il prologo di Cantine in Piazza, che si è svolto venerdì 21 agosto con i produttori di Vino Nobile che hanno presentato le proprie etichette al pubblico di Piazza Grande, ecco ai nastri di partenza la tanto attesa sfida.

Il concorso. A Tavola con il Nobile è nato 13 anni fa da Continua a leggere “MONTEPULCIANO (Si): LA TRADIZIONE GASTRONOMICA RISCOPERTA DAL VINO NOBILE”

Lo Slalom Val di Sant’Angelo al via con alti numeri

Francesco Lombardo su Fiat 126 Suzuki
Francesco Lombardo su Fiat 126 Suzuki

Primi pronostici di successo rispettati al 2° Slalom Val di Sant’Angelo, la competizione organizzata da CST Sport di Gioiosa Marea con il patrocinio del Comune di Sant’Angelo di Brolo, valida per il Campionato Siciliano  di specialità che vivrà sui monti Nebrodi sabato 22 e domenica 23 agosto. Come si attendeva quasi novanta dei migliori specialisti delle corse tra i birilli hanno confermato in gran numero la loro presenza per accendere emozionanti sfide e dare spettacolo sui 2,9 Km della strada provinciale 140 che collega Sant’Angelo di Brolo alla contrada Fondachello di Raccuja.  Continua a leggere “Lo Slalom Val di Sant’Angelo al via con alti numeri”