Glamour, eleganza, mondanità. Queste le parole chiave per Hotel Ambra in occasione del Cortina Fashion Weekend 2015, in cui il quattro stelle più fashion della Regina delle Dolomiti, parte del prestigioso network internazionale HIp Hotels, festeggia dieci anni e la locandiera 2.0, Elisabetta Dotto, propone un grande party open door dal leitmotiv “Colbacco e tacco 12”. L’appuntamento, live show by SMOMA Unconventional Glam Music, in collaborazione con Villa Santi e Vip Club, è per domenica 6 dicembre, dalle 18.00, davanti a Hotel Ambra Cortina (via XIX Maggio 28), per un lungo e gustoso aperitivo a base di musica dal vivo, dj set, originali finger food, outfit all’ultimo grido e uno speciale contest per premiare i migliori look, grazie al supporto delle aziende moda che hanno aderito. I festeggiamenti proseguiranno all night long al Vip Club di Roberto Cardazzi, storico locale della movida cortinese.
Come sempre Hotel Ambra ha scelto per l’occasione partner d’eccellenza come Doria 1905 che realizzerà una special edition di cappelli “for Hotel Ambra Cortina” e sabato 5 dicembre, alle ore 17.00, proporrà un incontro dal tema “Cappelli e castelli” raccontando tutte le curiosità e gli aneddoti sul mondo del cappello grazie ad Alessandra Lepri, (ufficio stampa del brand), e la designer di sofisticati gioielli Leticia Lanaro che nella mattina di lunedì 7 dicembre, dalle 10 alle 13, terrà una speciale esposizione in albergo. Fibrae saranno i fashion bijoux per il grande party di domenica.
Smoma – Eleganza, ritmo, arrangiamenti che nascono come tra le mani di un sarto. Una tromba, un sax, una chitarra ed una voce femminile carica di colori danno insieme una seconda vita a successi che hanno fatto la storia della musica internazionale. Smoma è diventata così dal 2000 la colonna sonora dei party più prestigiosi in tutto il mondo, trasformando l’evento in una travolgente esplosione di musica.
Doria 1905 – un marchio e un prodotto frutto di tradizione, artigianalità e qualità, che affonda le sue radici nella tradizione sartoriale del fatto a mano. Coppole, trilby, cloche, berretti, caps, fedora, espressioni di eccellenza della tradizione sartoriale italiana, declinata in uno stile naturale contemporaneo, che interpreta un’eleganza moderna e accessibile. Doria 1905 propone un restyling del cappello classico realizzato con humour e rigore, ispirato da una creatività raffinata e lineare. Da questa stagione inoltre i cappelli Doria 1905 saranno in vetrina a Cortina presso due punti vendita, Crazy Cortina e Sottosopra.
Leticia Lanaro – la perfetta armonia che riproduce nelle sue creazioni, è ottenuta grazie all’applicazione di una serie di formule matematiche antiche già scoperta dai Greci e che Fibonacci riprese ed approfondì nel Duecento nominandola Divina Proporzione Aurea.
Fibrae – collane e accessori realizzati interamente a mano con la tecnica del crochet lavorato su anelli in plexiglass, e ricamati con cristalli di boemia.
L’hotel più fashion di Cortina d’Ampezzo e il locale più trendy, una miscela esplosiva che promette scintille. L’evento è aperto a tutti.
Ambra Cortina Hotel
Via XXIX Maggio, 28 – 32043 Cortina d’Ampezzo (BL)
tel. 0436/867344 – fax 0436/879385