Secondo il rapporto Smart city index 2016 Bologna conquista il podio come la città più “smart” del nostro Paese
Bologna: city of happiness! Il capoluogo emiliano apprezzato internazionalmente per la ricca offerta culturale, per i servizi, senza dubbio per la tradizione gastronomica e la sua capacità di attrarre imprese, riceve un riconoscimento ufficiale. Secondo il rapporto Smart city index 2016, realizzato da Ernst & Young, Bologna è la città più all’avanguardia in termini di innovazione tecnologica e digitale. La classifica ha messo sotto la lente ben 116 centri urbani analizzati attraverso oltre 400 indicatori che hanno preso in considerazione i parametri relativi ai servizi offerti ai cittadini, misurando al tempo stesso l’impatto sulla qualità della vita dei cittadini.
La “dotta e la rossa” città emiliana riceve un punteggio da prima fascia in tutti gli strati di valutazione. Bologna si distingue, inoltre, negli ambiti “smart citizens” e “vivibilità della città” e per “vision e strategia”, il parametro introdotto da quest’edizione del rapporto Ernst & Young che premia la capacità di programmazione nel campo.
L’incoronazione di Bologna arriva alla vigilia dell’International Day of Happiness, che si celebra in tutto il mondo il 20 marzo. Quale migliore occasione, quindi per visitare Bologna approfittando dei tanti appuntamenti in calendario, le iniziative e le offerte speciali create da Bologna Welcome per l’arrivo della bella stagione. “Springtime is Bologna” racchiude un entusiasmante programma culturale, sportivo e di tour. Per maggiori informazioni: www.bolognawelcome.com/offerte/in-evidenza/