WellDone, l’hamburgeria gourmet recensita dal prestigioso quotidiano Wall Street Journal tra le 5 migliori in Europa, sbarca a Ferrara all’interno del centro commerciale Il Castello, in via Giusti 4. Dopo Bologna, Modena, Padova e la Sardegna, non poteva mancare il capoluogo emiliano, tradizionalmente sinonimo di buona cucina. I ferraresi ne saranno entusiasti, perchè in menù sono presenti panini golosi e sani, con ingredienti di prima qualità, a partire dal locale per spaziare con sfiziose varianti internazionali, anche per vegani e vegetariani, oltre che per gli amanti della carne. Prossimamente verrà anche lanciato un contest per decretare gli ingredienti del “Ferrarese” il panino destinato a diventare portabandiera della città e che nascerà dalla collaborazione di tutti.
L’alternativa dell’hamburgeria gourmet si compone di carni prodotte in una filiera controllata e certificata NO OGM, da allevamenti locali non intensivi e con la garanzia del Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Bologna. Pani tutti artigianali, fatti usando soltanto farine biologiche e lievito madre per un burger davvero buono e facilmente digeribile.
WellDone sceglie di offrire ai suoi clienti un prodotto di qualità all’interno di un luogo, il centro commerciale Il Castello, che si intende valorizzare, come da tradizione del brand bolognese ideato da You Can Group. Già in altre città, d’accordo con le amministrazioni e le comunità locali, la volontà è quella di portare a valore luoghi dimenticati o sottovalutati dei centri cittadini o delle periferie, attraverso un’attività commerciale che prende spunto dalle tendenze del mondo food a livello internazionale per calarle nella realtà locale, adattandole nel rispetto di ogni diverso contesto e con la collaborazione e partecipazione di tutti.
Dalla colazione con il caffè e la cheescake o la frutta fresca alla pausa pranzo con i burger di carne come il “Classic” (Pane “Antonietta”, 150 g di hamburger di bovino di razza Romagnola, julienne di Cipolla Rossa di Bologna, pomodoro fresco, insalata e salsa rosa), il “PPP” (burger di carne di pollo, pancetta e pinoli, con bacon croccante, fontina DOP fusa, pomodoro, insalata e maionese), o le opzioni vegetariane come il “Veggie” (Pane “Antonietta”, Mozzarella di Bufala Campana DOP, melanzana grigliata, pomodoro fresco e foglie di basilico) e l’insalata “Caprese”. Passando attraverso un break pomeridiano tra sfiziosi contorni salati come le patate fritte o al forno, gli onion rings, o gli stick di polenta. Per chi ama il dolce l’”Icecream Burger” (crema all’uovo o cioccolato tra due croccanti cookies) è la scelta adatta.
WellDone Burger – Punto di riferimento per il burger gourmet in Italia, nato nel 2013 a Bologna grazie a You Can Group, società bolognese fondata nel 2003 da Sara Roversi e Andrea Magelli. Ingredienti selezionati, carne di alta qualità proveniente da allevamenti locali (non intensivi) e pane fatto a mano con farine biologiche. Welldone propone un nuovo modo di mangiare che sia associato a ingredienti del territorio proposti in insoliti abbinamenti. Birre artigianali, bevande analcoliche, frutta fresca e frullati vegetariani completano l’offerta. Tutti i punti vendita sono arredati con uno stile ricercato, vintage chic, recuperi di pezzi originali rivisitati associati a elementi di design originali e dal tocco unico. Perché anche l’occhio, oltre che il palato, vuole la sua parte.