Come si festeggia in grande un compleanno speciale? Il 21 maggio a partire dalle 10.00 Carpigiani, storica azienda bolognese leader mondiale nella produzione di macchine per il gelato artigianale, invita il pubblico ad uno speciale “Gelato Pit Stop” organizzato in collaborazione con la storica corsa 1000Miglia che dal 19 al 22 maggio percorrerà le regioni centrosettentrionali del Bel Paese facendo sfilare la bellezza e il design di alcune delle vetture storiche più importanti e amate dal pubblico. Tanti attività aperte al pubblico con ottimo gelato artigianale a partire dalla colazione a tema per proseguire con lo speciale gusto “Rosso Mille Miglia” ideato dai maestri della Carpigiani Gelato University. Continua a leggere “1000MIGLIA – PIT STOP SPECIALE IN CARPIGIANI PER I 70 ANNI DELL’AZIENDA”
Giorno: 19 Maggio 2016
GRANDE MOSTRA Barbie. The Icon 18 maggio – 2 ottobre 2016 Palazzo Albergati Bologna
©
Il suo vero nome è Barbara Millicent Roberts, ma per tutti è solo Barbie.
Barbie è un’icona globale, che in 57 anni di vita è riuscita ad abbattere ogni frontiera linguistica, culturale, sociale, antropologica. Per questo motivo la sua figura attrae sempre più l’attenzione come fenomeno culturale e sociologico e per questo è celebrata nelle più importanti sedi museali del mondo.
Dal 18 maggio e fino al 2 ottobre 2016 Palazzo Albergati a Bologna ospita una delle più ampie retrospettive dedicate a Barbie – con oltre 500 pezzi esposti – contemporaneamente al Louvre di Parigi e al Vittoriano di Roma.
Arthemisia Group conferma ancora una volta la propria fiducia nella città di Bologna, ampliando ulteriormente la già ricchissima offerta culturale: oltre alla mostra dedicata all’Egitto al Museo Archeologico, quella dedicata ad Edward Hopper a Palazzo Fava e quella sulla Street Art a Palazzo Pepoli, Arthemisia propone un progetto destinato ad un target diverso, quello delle famiglie, dei bambini, delle persone non necessariamente interessate solo all’arte e che non frequentano abitualmente i Musei.
“È risaputo che noi crediamo tantissimo in questa città – dice Iole Siena, Presidente di Arthemisia Group – e oggi posso affermare con orgoglio che il nostro lavoro ha portato oggettivamente un buon risultato, come dimostrano i numeri. Intendiamo continuare a collaborare con tutte le istituzioni cittadine e contribuire, nel nostro piccolo, a confermare la centralità culturale di Bologna”.