Il cinema, il grande cinema d’autore quest’anno non va in vacanza, anzi torna in sala. Dal 27 giugno al 24 luglio, infatti, il cinema Odeon propone la rassegna “Estate d’autore”, serate evento si alterneranno ai migliori film della stagione, tutti i giorni, per un totale di 28 appuntamenti.
La rassegna è l’occasione per vedere per la prima volta o rivedere una selezione di film passati sugli schermi di Circuito Cinema Bologna durante l’anno. Un modo per gustare il grande cinema d’autore con la maggiore tranquillità di una serata estiva, un momento per godersi i propri spazi e staccare dalla frenesia quotidiana che accompagna il resto dell’anno. Un’iniziativa che si affianca alla normale programmazione del cinema Odeon.
Si parte lunedì 27 giugno con “Amy – The girl behind the name”, il documentario premio Oscar 2016 che Asif Kapadia ha dedicato alla vita talentuosa e tragica di Amy Winehouse. Serata speciale con dj set di Love is noise e aperitivo proposto dal nuovo Odeon Cafè, il bar-bistrot del cinema di nostra gestione.
Il 1 luglio arriva all’Odeon Un ultimo tango, il film prodotto da Wim Wender che porta sullo schermo la storia d’amore tra i due più famosi ballerini di tango della storia, Maria Nieves Rego e Juan Carlos Copes. Continua a leggere “RASSEGNA ODEON BOLOGNA “Estate d’autore””