IL DAM AL TT WARSAW: LA PIU’ IMPORTANTE FIERA TURISTICA POLACCA

lomonaco-rais
    Il presidente del DAM, Michelangelo Lo Monaco con il rais della Tonnara di Favignana, Gioacchino Cataldo

Ancora un appuntamento con la promozione della Sicilia all’estero: il DAM, Distretto Antichi mestieri, sapori e tradizioni popolari di Sicilia, prenderà parte al TT Warsaw 2016, una delle più importanti fiere del turismo europee aperta sia agli operatori del settore che ai consumatori finali.

 

Dal 24 al 26 novembre il DAM sarà presente all’evento con un proprio stand in cui saranno ospitati rappresenti di aziende che operano nel territorio del Distretto e associazioni di categoria come Federalberghi Isole Minori della Sicilia (guidata dal presidente Christian Del Bono).

Nella capitale polacca verranno inoltre illustrate le iniziative promosse dal DAM fra cui TouMake, la piattaforma di booking già presentata in Sicilia agli operatori locali ed ai buyer internazionali nel corso dell’ultima edizione del WTM di Londra.

Continua a leggere “IL DAM AL TT WARSAW: LA PIU’ IMPORTANTE FIERA TURISTICA POLACCA”

SUCCESSO PER LA SICILIA PER I VINI BIO VEGAN

bottaia_nicosiajpgE’ targato Nicosia, la storica cantina di Trecastagni alle falde dell’Etna, il successo della Sicilia nel segmento dei vini Bio Vegan certificato dai dati di fonte Nielsen relativi alle vendite nel primo semestre 2016.

Un glorioso quarto posto nella classifica nazionale per l’Isola, con una quota di mercato di poco oltre al 10% alle spalle di Abruzzo, Toscana e Marche (nell’ordine) ma davanti a regioni di grande tradizione vitivinicola quali Piemonte, Puglia, Lombardia e Veneto. Più del doppio, anche in termini di volumi di bottiglie dell’intera Francia che in Italia fa registrare una quota di mercato pari al 4,42%.

Continua a leggere “SUCCESSO PER LA SICILIA PER I VINI BIO VEGAN”