LE RICETTE PER LE FESTE CON LA MORTADELLA BOLOGNA IGP

4ricQuattro ricette “selezionate” dal Progetto “100 di questi piatti” ideato dal Consorzio Mortadella Bologna con la collaborazione dell’Associazione I Love Italian Food, in cui 15 esperti food blogger hanno attraversato virtualmente l’Italia  – da Nord a Sud – reinterpretando i migliori piatti delle nostre Regioni, inserendo la Mortadella Bologna come ingrediente distintivo in ognuno di essi.

Il menù delle Feste è composto da una selezione di 4 piatti, ispirato alle tradizioni gastronomiche di 4 Regioni: Piemonte per l’antipasto, Umbria per il primo piatto, Calabria per il contorno e Sicilia per il secondo. Continua a leggere “LE RICETTE PER LE FESTE CON LA MORTADELLA BOLOGNA IGP”

LEGGE SU ENOTURISMO: IN TOSCANA LA PRIMA REGOLAMENTAZIONE AD HOC

viola«Una legge per l’enoturismo? La Toscana da anni è dotata di una normativa all’avanguardia che ha contribuito allo sviluppo di questo settore». Commenta così il presidente del Movimento Turismo del Vino Toscana, Violante Gardini, la proposta di una legge quadro per il settore dell’enoturismo presentata dall’On. Colomba Mongiello, membro della Commissione Agricoltura del Parlamento, facendo presente che proprio la Toscana è da anni “attrezzata” a livello normativo in questo senso e che ancora una volta è stata da apripista. «La nostra regione anche in questo caso può dirsi avanti perché da anni abbiamo una regolamentazione dell’offerta enoturistica all’avanguardia – continua il Presidente del Movimento Turismo del Vino Toscana – contenuta nella più ampia legge regionale che regola l’offerta agrituristica in particolare nella voce delle attività ricreativo-didattiche, che ha permesso la crescita di un sistema virtuoso vero e proprio che ci Continua a leggere “LEGGE SU ENOTURISMO: IN TOSCANA LA PRIMA REGOLAMENTAZIONE AD HOC”