All’interno dell’OffiCucina giovedì 15 dicembre si è svolto il lancio della Food Innovation Global Mission, seconda parte del master di secondo livello Food Innovation Program (FIP) alla sua seconda edizione. Un giro del mondo in sessanta giorni a scoprire i food hub della food innovation in tutto il mondo. La delegazione che partirà il 18 gennaio dall’Emilia Romagna per la prima tappa, l’Olanda a esplorare Wageningen, Maastricht e Amsterdam, è composta dai 15 studenti del master, provenienti da tutto il mondo, e dai un gruppo di mentori guidati da Sara Roversi, founder Future Food Institute, tra i promotori del master insieme a Institute for the Future di Palo Alto e Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e Matteo Vignoli, direttore accademico del master. Continua a leggere “60 giorni, 15 studenti, 10 food innovation hub: questi i numeri della Food Innovation Global Mission”
Giorno: 19 Dicembre 2016
Sigep 2017: Knam, Borghese, Rugiati, Maci. Parata di stelle per i 50 anni di Bravo
Spazio ai grandi nomi della pasticceria e ai volti più noti televisivi della cucina con l’azienda Bravo Spa che a Sigep 2017 festeggia i 50 anni di attività. Primo tra tutti Iginio Massari, il più noto pasticcere d’Italia, titolare della Pasticceria Veneto. A lui si aggiungono Ernest Knam, Chiara Maci, Alessandro Borghese e Simone Rugiati che si alterneranno negli spazi dell’azienda vicentina di macchine per gelateria, pasticceria e cioccolato per interpretare le tendenze del dessert con le tecnologie Bravo. Cinque giorni di appuntamenti – tra formazione e anteprime – per avvicinare non solo gli operatori del settore, ma anche il grande pubblico. L’appuntamento è dal 21 al 25 gennaio 2017 in Fiera a Rimini nello stand di Bravo (Padiglione C5 Stand 001-040). Continua a leggere “Sigep 2017: Knam, Borghese, Rugiati, Maci. Parata di stelle per i 50 anni di Bravo”
La Collezione Peggy Guggenheim acquisisce sei stampe di Berenice Abbott
La Fondazione Solomon R. Guggenheim ha acquisito sei preziose stampe in bianco e nero della celebre fotografa americana Berenice Abbott (1898 – 1991), che nel 1942 immortalò la pionieristica galleria-museo newyorkese di Peggy Guggenheim Art of This Century. Le sei immagini andranno ad arricchire la collezione della Fondazione a Venezia, presso la Collezione Peggy Guggenheim. L’acquisizione è stata resa possibile grazie ai fondi donati da Alberto e Gioietta Vitale, dal Guggenheim Circle della Collezione Peggy Guggenheim, da Sotheby’s e da precedenti donazioni del Lascito M.R Taylor e Asbjorn Lunde, 2016.
Continua a leggere “La Collezione Peggy Guggenheim acquisisce sei stampe di Berenice Abbott”