La Food Innovation Global Mission (FIGM) sbarca sulla East Coast americana 
tra Boston e New York

newyorkPartita dalla Food Valley emiliana, con prima tappa Olanda e in particolare Amsterdam e Maastricht, la Food Innovation Global Mission (FIGM) sbarca sulla East Coast americana tra Boston e New York. Ad aprire le porte di un affascinante percorso tra cibo e innovazione negli Stati Uniti, la città di Boston e in particolare il prestigioso ateneo Massachusetts Institute of Technology (MIT), centro di eccellenza riconosciuto a livello mondiale. Un’occasione unica per approfondire i filoni di ricerca che guidano il tour tra cui food heroes, food icons e food rituals. La delegazione è stata ricevuta anche in visita ufficiale dal console italiano Nicola De Santis, dove si è brindato naturalmente con vini made in Italy di Cantine Riunite, tra i partner che hanno sostenuto la missione e a cui è legato uno dei progetti di ricerca relativo ai futuri trend del vino. In questa sede gli studenti hanno incontrato Kristen Mobillia, che ha illustrato il suo progetto di startup per giardini urbani e Randy Bailey reclutatore da Wall-Mart. Continua a leggere “La Food Innovation Global Mission (FIGM) sbarca sulla East Coast americana 
tra Boston e New York”

Torna al Teatro Verdi “Cesena in Bolla”

cesenainbollaTorna al Teatro Verdi lunedì 6 febbraio dalle 15 alle 22, Cesena in Bolla terza edizione di una fortunata serie di eventi che da Forlì a  Cervia, passando per la città malatestiana sta diffondendo in Romagna il fascino e la cultura delle bollicine italiane abbinate alle eccellenze gastronomiche del Belpaese.
Organizzata da Taste Production (società che promuove con eventi aziende enologiche e produttori alimentari in collaborazione con professionisti del settore) Cesena in Bolla si pone l’obiettivo di far conoscere al pubblico il variegato mondo delle “bollicine”, ma anche di mettere in contatto operatori del settore e produttori, impegnati in prima persona alla mescita e al racconto dei vini. Continua a leggere “Torna al Teatro Verdi “Cesena in Bolla””

“Sono Romagnolo” 3-5 marzo: l’identità della Romagna con i suoi protagonisti

sonoromagnolo_slider1La “Romagna solatia dolce paese” cantata in versi dal Giovanni Pascoli, si ritrova per tre giorni a Cesena per raccontare la sua identità, le sue tradizioni, la sua cultura, le sue melodie, i suoi personaggi, i suoi sapori. Appuntamento nei rinnovati padiglioni di Cesena Fiera con la seconda edizione di “Sono Romagnolo” in programma da venerdì 3 a domenica 5 marzo, insieme ai protagonisti di questa terra saldamente ancorata alla sua storia, capace nel contempo di volgere lo sguardo al futuro.

Format decisamente rinnovato in questa seconda edizione che presenta numerose anteprime sul fronte degli spettacoli sotto la direzione artistica di Giordano Sangiorgi patron del Mei, incontri culturali curati dalla casa editrice Il Ponte Vecchio, e la presenza di personaggi di primo piano del panorama della Romagna: Ivano Marescotti, Maurizio Ferrini, Raoul e Mirko Casadei, Riccarda Casadei e Moreno Il Biondo & gli Extraliscio, e sul fronte degli incontri Eraldo Baldini, Giuseppe Bellosi, Miro Gori e Graziano Pozzetto. Continua a leggere ““Sono Romagnolo” 3-5 marzo: l’identità della Romagna con i suoi protagonisti”

GoldCollagen pelle sana e bella con i consigli degli esperti

pgc_itLa pelle è la migliore alleata di bellezza e, come ogni parte del nostro corpo, ha bisogno di essere trattata bene per essere perfetta.

Il team di esperti di Minerva Research Labs  a Londra, che fa del motto “siamo ciò che mangiamo e beviamo” il senso della propria ricerca con un approccio olistico al benessere e alla bellezza, consiglia alcuni accorgimenti per mostrare una pelle perfettamente in forma 365 giorni l’anno.

Perchè si sa, San Valentino non è l’unico giorno romantico dell’anno e bisogna sempre prendersi cura del proprio corpo per essere bella e giovane ogni giorno. Continua a leggere “GoldCollagen pelle sana e bella con i consigli degli esperti”