CIBO’ SO GOOD! HA APERTO I BATTENTI CON IL RECORD DELLA SFOGLIA

cibo1Con una lunghezza di 5,20 metri e una larghezza di 1,30 entra nei Guinness la Super Sfoglia di pasta realizzata nell’ambito della seconda edizione di CIBÒ. So Good!, il Festival dei Sapori dell’Emilia Romagna in programma a Palazzo Re Enzo fino a domenica 5 febbraio. Nella suggestiva cornice del Salone del Podestà, i maestri sfoglini di Miss….ione Matterello si sono cimentati in questa impresa da record “armati” delle materie prime necessarie (63 uova e 6 chili di farina di alta qualità), degli “attrezzi del mestiere” (ovvero un tagliere largo 4 metri e matterelli lunghi 4 metri), ma soprattutto di tanta forza nelle braccia “condita” con una tecnica eccellente. Tutto ciò unito ad altri ingredienti fondamentali come la semplicità e il fascino di un’antica arte culinaria capace di attraversare le generazioni all’insegna del gusto e della tradizione. Continua a leggere “CIBO’ SO GOOD! HA APERTO I BATTENTI CON IL RECORD DELLA SFOGLIA”

Il Teatro dei Servi Disobbedienti torna in scena con “MARÌ”

16177771_677307365727729_7436261674015651129_oMARÌ in scena il 10 febbraio al Teatro Ridotto per la stagione 2017 “Miraggi: le strade che hanno un cuore” .
La pièce di teatro danza “Marì” porta in scena l’oppressione della comunità sull’individuo, la violenza sociale che si riflette sulla vita di ognuno e arriva a sfociare in violenza individuale, subita e inferta, fino allo stupro, all’omicidio. L’ambiente che ci circonda ci accarezza dapprima, gioca persino con noi, ma porta in sé il senso di morte, di un destino ineluttabile, di un suono costante e opprimente, di un giudizio. Liberamente ispirata alla canzone di Carmen Consoli “Mio Zio”, la storia prende spunto dalla tragica vita di una bambina, Marì, molestata dallo Zio fin dall’infanzia, circondata da un ambiente omertoso e ostile che la giudica e la osserva costantemente, con il beneplacito della Madre a cui interessa solo proteggere le convenzioni e il buon nome della famiglia.

Continua a leggere “Il Teatro dei Servi Disobbedienti torna in scena con “MARÌ””

EVENTI IN PROGRAMMAZIONE CIRCUITO CINEMA BOLOGNA FEBBRAIO 2017

riccardoIl grande teatro inglese al cinema
LIVE dall’ALMEIDA THEATRE
RICCARDO III – 6 e 7 febbraio 2017 @ CINEMA ODEON
Dopo il successo di critica e di pubblico della stagione teatrale in lingua inglese della Kenneth Branagh Theatre Company arriva al cinema riccardo iii dall’almeida Theatre di Londra. ralph fiennes, il pluripremiato attore britannico nonché interprete shakespeariano d’eccellenza, nel malvagio più famoso del Bardo e vanessa
redgrave nei panni della regina Margherita. Riccardo iii si colloca tra le opere giovanili di William Shakespeare e, secondo gli studiosi, venne composta presumibilmente nel periodo 1592-93. È proprio Riccardo iii colui che, dopo aver perso la battaglia di Bosworth, pronuncia una delle frasi più celebri di tutta la produzione del drammaturgo di Stratford-upon-avon, «un cavallo, un

Continua a leggere “EVENTI IN PROGRAMMAZIONE CIRCUITO CINEMA BOLOGNA FEBBRAIO 2017”

Cesena in Bolla: tutto pronto al Teatro Verdi

bollaCinquanta tra le più prestigiose cantine italiane incontrano tutto il gusto del cibo di qualità per un evento che non delude il palato: 150 etichette di sparkling wine, 10 corner food, due laboratori di degustazioni di olio e uno show cooking che delizia occhi e bocca, sono questi i numeri di Cesena in Bolla, evento unico nel suo genere perché in grado di far dialogare BtoC e BtoB.
L’attesa kermesse dedicata al mondo delle eccellenze spumantistiche va in scena lunedì 6 febbraio al Teatro Verdi accompagnata da una girandola di sapori. Continua a leggere “Cesena in Bolla: tutto pronto al Teatro Verdi”