Miart 2017 assegnati Premio BEART/EMERGENT e Premio HERNO e acquisite 8 opere per il Fondo “Giampiero Cantoni” di Fondazione Fiera Milano

miart_prizes(1)La galleria PACT – con sede a Parigi – si aggiudica quest’anno il Premio BeART/emergent, il premio del valore di 4.000 € destinato alla galleria della sezione emergent più meritevole per la promozione di giovani artisti, attribuito oggi all’interno di miart 2017.

La giuria internazionale, composta da Anna Gritz, (Curatore, Kunst-Werke – Institute for Contemporary Art, Berlin), Balthazar Lovay (Direttore, Fri Art, Fribourg) e Sam Thorne (Direttore, Nottingham Contemporary, Nottingham) ha motivato così la scelta all’unanimità: Abbiamo trovato l’allestimento dello stand forte e convincente. In particolare siamo rimasti colpiti dalla ricerca sulla scultura di Amy Brener, tra l’archeologia e la fantascienza, che combina passato e futuro, con calchi di frammenti architettonici e oggetti di uso quotidiano. Continua a leggere “Miart 2017 assegnati Premio BEART/EMERGENT e Premio HERNO e acquisite 8 opere per il Fondo “Giampiero Cantoni” di Fondazione Fiera Milano”

GRANDE SUCCESSO PER BUY VALDICHIANA E DAL 2 AL 4 APRILE C’E’ LA BIT DI MILANO

BUY VALDICHIANA IN FORTEZZA2Trentasette operatori turistici provenienti da tutto il mondo, oltre 50 strutture ricettive coinvolte, una piccola Borsa Internazionale del Turismo che ha messo in mostra tutte le potenzialità della Valdichiana senese e un educational alla scoperta dei tesori e dei sapori che il territorio è in grado di offrire. Il tutto grazie alla sinergia di 10 Comuni coordinata dalla guida della “Strada”. Questi i numeri e il racconto di  “Buy Valdichiana”,  l’evento promo-commerciale organizzato dalla Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese e da Valdichiana Living (tour operator professionale della ”Strada”),  che dal 25 al 28 marzo ha ospitato 37 buyer provenienti da Spagna, Russia, Repubblica Ceca, Danimarca, Israele, Libano, Usa, Germania, Austria, Inghilterra, Cina e Kazakistan. Continua a leggere “GRANDE SUCCESSO PER BUY VALDICHIANA E DAL 2 AL 4 APRILE C’E’ LA BIT DI MILANO”

51° VINITALY: GUIDA A TRASPORTI, PARCHEGGI E VIABILITÀ

cuore-hpLa 51ª edizione di Vinitaly, il più importante salone internazionale dedicato al mondo del vino e dei distillati è in programma dal 9 al 12 aprile 2017. Con 130mila mila visitatori attesi e più di 4.100 espositori concentrati in quattro giorni di manifestazione, a cui si aggiungono i 300 di Sol&Agrifood e i 200 di Enolitech, la circolazione e il sistema dei parcheggi intorno al quartiere fieristico vengono strutturati e regolamentati per ridurre al minimo i disagi e ottimizzare il tempo a disposizione del business per gli operatori del settore.

Di seguito alcune note utili su trasporti, parcheggi e viabilità in occasione di Vinitaly. Le stesse informazioni con mappe, piantine esplicative e percorsi dettagliati sono disponibili nell’area visitatori del sito della manifestazione www.vinitaly.com. Continua a leggere “51° VINITALY: GUIDA A TRASPORTI, PARCHEGGI E VIABILITÀ”

I SALUMI PIACENTINI DOP ALLA BIT DI MILANO

sapiaIl Consorzio di Tutela Salumi DOP Piacentini è stato invitato dall’Assessorato al Turismo della Regione Emilia Romagna, attraverso APT Servizi, a presenziare nello stand regionale in occasione della prossima edizione della BIT di Milano 2 – 4 Aprile 2017.

Lo stand della Regione Emilia Romagna alla BIT di Milano si presenta come un grande spazio (368 mq padiglione 4 stand C55 – C56 – G65 – G66 ) Continua a leggere “I SALUMI PIACENTINI DOP ALLA BIT DI MILANO”

GIANNITESSARI: LA NUOVA ANNATA ALLA PROVA DEL VINITALY

MG_8563-3872x2581La Società Agricola Giannitessari, nuova firma del vino veneto, pronta per l’appuntamento con Vinitaly dal 9 al 12 aprile a Verona. L’azienda sarà nella stessa posizione storicamente occupata dalla Società Agricola Marcato, da cui ha preso il testimone, al Padiglione 6 – Stand F3.
Gianni Tessari presenterà le nuove annate dei vini fermi che portano il suo nome e cognome e degli spumanti, a base di uva Durella in primis, che riportano ancora in etichetta il brand Marcato. Continua a leggere “GIANNITESSARI: LA NUOVA ANNATA ALLA PROVA DEL VINITALY”

Vinitaly and The City, a Verona la passione per il vino incontra arte, cultura, spettacolo e conquista anche il Lago di Garda

Dopo il successo del 2016, con oltre 29mile presenze, torna nel centro storico di Verona l’appuntamento più atteso dai wine lover. Da venerdì 7 a martedì 11 aprile va in scena Vinitaly and the City, il fuori salone organizzato da Veronafiere in collaborazione con Comune e Provincia di Verona, Studioventisette, Fuori-Fiera, FMedia e Fondazione Aida. La nuova edizione si presenta con una giornata in più rispetto alle quattro dell’anno precedente e per la prima volta esce dai confini della città e approda sulle rive del Lago di Garda nel Comune di Bardolino, grazie alla partnership con Fondazione Tour-Arte-e-SaporiDopo il successo del 2016, con oltre 29mile presenze, torna nel centro storico di Verona l’appuntamento più atteso dai wine lover. Da venerdì 7 a martedì 11 aprile va in scena Vinitaly and the City, il fuori salone organizzato da Veronafiere in collaborazione con Comune e Provincia di Verona, Studioventisette, Fuori-Fiera, FMedia e Fondazione Aida. La nuova edizione si presenta con una giornata in più rispetto alle quattro dell’anno precedente e per la prima volta esce dai confini della città e approda sulle rive del Lago di Garda nel Comune di Bardolino, grazie alla partnership con Fondazione Bardolino Top. Continua a leggere “Vinitaly and The City, a Verona la passione per il vino incontra arte, cultura, spettacolo e conquista anche il Lago di Garda”

UNA RAGAZZA PER IL CINEMA CERCA IL TALENTO E SI VESTE DI ROSSO PASSIONE… LA FINALE NAZIONALE, ANCORA A SETTEMBRE, AL TEATRO ANTICO DI TAORMINA

Ventinove edizioni indimenticabili, ma non sentirle affatto. Il concorso di bellezza nazionale “Una Ragazza per il cinema” si avvia spedito verso nuovi traguardi, verso i 30 anni dalla sua creazione (saranno celebrati nel 2019; la prima edizione, la cui finale nazionale fu ospite nel 1989 ad Acireale, alle falde dell’Etna, laureò le doti artistiche della ligure Marzia Dagnino). Ma prima bisogna pensare a dare il massimo in vista della nuova stagione ormai alle porte, come sempre accaduto.

AA Manifesto ufficiale Una Ragazza per il cinema 2017 - ph Roberto Grillo (1)Ventinove edizioni indimenticabili, ma non sentirle affatto. Il concorso di bellezza nazionale “Una Ragazza per il cinema” si avvia spedito verso nuovi traguardi, verso i 30 anni dalla sua creazione (saranno celebrati nel 2019; la prima edizione, la cui finale nazionale fu ospite nel 1989 ad Acireale, alle falde dell’Etna, laureò le doti artistiche della ligure Marzia Dagnino). Ma prima bisogna pensare a dare il massimo in vista della nuova stagione ormai alle porte, come sempre accaduto.

Da oggi prendono infatti ufficialmente il via, come da progetto, le prime tra le centinaia di selezioni provinciali e comunque locali, su tutto il territorio nazionale (saranno toccati pure gli angoli più remoti, le regioni che hanno fissato le prime serate sono il Lazio, 1° aprile a Roma, il Piemonte, 8 aprile a Torino e l’Emilia Romagna, 13 aprile a Bologna), utili a “scovare” il talento artistico Continua a leggere “UNA RAGAZZA PER IL CINEMA CERCA IL TALENTO E SI VESTE DI ROSSO PASSIONE… LA FINALE NAZIONALE, ANCORA A SETTEMBRE, AL TEATRO ANTICO DI TAORMINA”

I 1.000 segreti di Bologna “La Grassa”: l’originale format gastronomico-letterario al Grand Hotel Majestic “già Baglioni

Cattura(13)Si dice che la via più breve tra il cuore e la mente passi per la tavola. Ma talvolta, prima attraversa le librerie, raccoglie le storie di generazioni di contadini, allevatori,  produttori e chef bolognesi e le racconta. Proseguono al Grand Hotel Majestic le “Serate d’Autore a 5 stelle” promosse dal Gruppo Duetorrihotels, di cui il 5 stelle luxury bolognese è parte, in collaborazione con la prestigiosa casa editrice Minerva. Continua a leggere “I 1.000 segreti di Bologna “La Grassa”: l’originale format gastronomico-letterario al Grand Hotel Majestic “già Baglioni”

Vinitaly, un viaggio tra terra e mare nel grande territorio del Primitivo di Manduria

vfoto bottigliaDa una storia antica e prestigiosa che lo consacrò come “vino da meditazione”, alla sua diversità e vastità territoriale tra terra e mare, alla sua pianta, l’alberello, la forma più antica di coltivazione della vite e a chi con amore lo sta valorizzando con le moderne tecnologie, alle sue tre varietà previste e al suo sapore e colore autenticamente unico. Sono queste le tante anime del Primitivo di Manduria, la più importante doc pugliese, che verranno raccontate dal Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria in occasione della 51° edizione del Vinitaly.

Qual è la differenza tra le diverse varietà? Cosa si cela dietro questa bacca rossa che, nonostante nasca in terreni diversi e produca perle enologiche dalle mille sfaccettature, riesce ad esprimere  un’unica denominazione? Continua a leggere “Vinitaly, un viaggio tra terra e mare nel grande territorio del Primitivo di Manduria”

30 OPERATORI TURISTICI INTERNAZIONALI ALLA SCOPERTA DELLA VALDICHIANA SENESE

vFOTO 2Mettere in contatto diretto gli operatori turistici del territorio con buyer internazionali per far conoscere l’offerta della Valdichiana senese. E’ questa la formula di “Buy Vadichiana” l’evento che il prossimo 27 marzo coinvolgerà oltre 30 operatori turistici internazionali provenienti da Repubblica Ceca, Germania, Inghilterra, Austria, Danimarca, Spagna, Russia, Cina e Stati Uniti per una esperienza emozionale alla scoperta del zona sud della Provincia di Siena. Si tratta di una vera e propria borsa del turismo che nasce con il chiaro intento di promuovere l’offerta turistica integrata della Valdichiana senese e favorire l’incontro diretto tra operatori qualificati del settore e le numerose strutture ricettive del territorio che hanno aderito all’iniziativa. Ad organizzare e ideare la prima edizione di questo evento promo-commerciale è la Strada del Vino Nobile di Continua a leggere “30 OPERATORI TURISTICI INTERNAZIONALI ALLA SCOPERTA DELLA VALDICHIANA SENESE”