Le eccellenze enogastronomiche della Valdichiana senese saranno in vetrina in Germania, dal 20 al 23 aprile a Stoccarda per l’undicesima edizione della Fiera Slow Food. La Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese parteciperà infatti al principale evento dell’associazione Slow Food in Germania, una mostra-mercato da oltre 50.000 presenze ogni anno, in cui i piccoli produttori tedeschi ed internazionali si presentano ad un pubblico interessato ad acquistare specialità enogastronomiche d’elevata qualità. La “Strada”, insieme a Valdichiana Living, avrà a disposizione uno stand personalizzato, sotto il brand “Toscana”, che accoglierà i prodotti di 10 artigiani del gusto della Valdichiana Senese: Vino Nobile di Montepulciano, pecorino, legumi, pasta, farina, salumi tipici, carne chianina ed olio rappresenteranno il territorio in uno straordinario viaggio alla scoperta dei sapori della Valdichiana.
“Dopo l’ITB di Berlino dello scorso mese di marzo, torniamo in Germania per presidiare e monitorare il mercato tedesco, uno dei più consolidati per la Valdichiana, il più importante in termini di arrivi e presenze subito dopo quello statunitense – ha affermato il Presidente della “Strada” Doriano Bui – Stoccarda è la città tedesca con il più alto potere d’acquisto dell’intera Germania, una realtà particolarmente sensibile ai prodotti di nicchia con un pubblico informato e consapevole. Sarà quindi un’ottima occasione per i nostri produttori di promuovere e commercializzare le prelibatezze che da sempre contraddistinguono le nostre terre”.
Durante la Fiera, che si svolgerà presso la Messe Stuttgart, sarà a disposizione dei visitatori dello stand della “Strada “materiale informativo che illustrerà tutte le peculiarità della Valdichiana Senese.