Beppe Fiorello alla 101^ Targa Florio

targaPresentata a Palermo la 101^ Targa Florio nella sede della Città Metropolitana a Palazzo Comitini. Ad illustrare i particolari dell’edizione 2017 della gara automobilistica più antica del mondo  che ha registrato oltre 210 iscritti, gli organizzatori dell’AC Palermo e di ACI Sport con tutte le realtà istituzionali ed economiche vicine all’evento siciliano.
Sarà alla 101^ Targa Florio anche Beppe Fiorello. L’apprezzato attore siciliano sarà presente al via della Classic, prova inaugurale del Campionato Italiano Grandi Eventi, alle 16.00 di domani, giovedì 20 aprile. Poi Fiorello prenderà parte alla prima parte di gara fino a Giardini Naxos in provincia di Messina, su una vettura del gruppo FCA. “Fiorello – ha detto Gianfranco Gentile di Manager Event e sponsorship di Heritage – vuole salutare i partecipanti onorando personalmente il prestigio della Targa Florio, per promuovere la sicilianità dell’evento”-. Alle 20 sarà la volta della Targa Florio Rally Internazionale di Sicilia e Targa Florio Historic Rally, entrambi terzo round di Campionato Italiano, che subito dopo il via vivranno l’emozione della prova spettacolo “Collesano”, prima sfida in notturna contro il cronometro.

Continua a leggere “Beppe Fiorello alla 101^ Targa Florio”

Acireale: il 6 maggio convegno di presentazione della Jeunesse

IMG-20170320-WA0004-696x522Prodotti innovativi, per la salute e il benessere. Questo e tanto altro e’ Jeunesse è un azienda leader a livello mondiale con premi nobel di medicina che mettono a disposizione la loro esperienza e conoscenza per la Jeunesse. Sabato 6 maggio ad Acireale alla sala conferenze Oasis alle ore 21 ci sarà una serata con alcuni esponenti di spicco dell’azienda proventienti dalla Colombia per presenziare insieme a tutte le persone invitate, parlando di salute, benessere e bellezza. A rappresentare il punto di riferimento per la Sicilia orientale ci sarà tra l’altro anche Grazia Amas, imprenditrice acese che è gia Continua a leggere “Acireale: il 6 maggio convegno di presentazione della Jeunesse”

Facciamo rete per difendere la Rete

cyberbullismo fraseVenerdì 28 aprile 2017, dalle ore 9.30 alle ore 14.00, presso il Liceo Scientifico Galileo Galilei di Palermo, si svolgerà la manifestazione “Scelgo io! Digito positivo” – nell’ambito delle iniziative promosse da “Generazioni Connesse”, progetto coordinato dal Ministero dell’Istruzione e finalizzato alla promozione dell’uso consapevole della Rete presso i giovani.

La manifestazione organizzata dall’associazione Cuore e Parole Onlus, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico per la Sicilia e con il supporto dell’Ente di formazione Eurosofia, si propone di sensibilizzare gli studenti e i docenti rispetto al tema del bullismo e del cyberbullismo.

“Scelgo io! Digito positivo” punta ad una valorizzazione degli aspetti vantaggiosi e costruttivi del web e delle tecnologie in contrapposizione all’utilizzo non consapevole, che, negli ultimi anni, ha visto l’incrementarsi di gravi casi di cronaca.

La tematica sarà sviluppata attraverso una condivisione interattiva sulle buone pratiche di relazionalità digitale. Continua a leggere “Facciamo rete per difendere la Rete”