“Valtellina Che Gusto!” e “Valtellina Turismo” partner di Seeds&Chips, the Global Food Innovation Summit

28-04-2017_valtellina-che-gusto-e-valtellina-turismo-partner-di-seeds-chips-the-global-food-innovation-summit“Valtellina Che Gusto!” e “Valtellina Turismo” siglano un’importante partnership che, dall’8 all’11 maggio 2017, le vedrà partecipi – in qualità di sponsor tecnici – di Seeds&Chips, the Global Food Innovation Summit manifestazione di levatura internazionale per la Food&AgTech ospitata all’interno di TUTTOFOOD, la fiera internazionale B2B dedicata al food & beverage.

“Valtellina Che Gusto!” e “Valtellina Turismo” partner di Seeds&Chips, the Global Food Innovation Summit

Dall’8 all’11 maggio il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina e Valtellina Turismo insieme per uno degli eventi di riferimento a livello mondiale nel campo della Food Innovation Fiera Milano – Padiglioni 8 e 12 – Sala Stampa e Sala VIP.

Continua a leggere ““Valtellina Che Gusto!” e “Valtellina Turismo” partner di Seeds&Chips, the Global Food Innovation Summit”

Qualità, gusto e radicamento nel territorio: a Reggio Emilia apre Welldone Burger

emilio2Una ristorazione di qualità che pone grande attenzione alla materie prime, alla sostenibilità della filiera di lavorazione, alle caratteristiche specifiche dei territori e alle modalità di preparazione dei piatti, sempre attente al gusto ma rispettose della conservazione dei valori nutrizionali e salutistici dei cibi: in via Emilia Santo Stefano 32, a Reggio Emilia, apre domani Welldone.

Si tratta del 12esimo ristorante presente in Italia. Una proposta che ormai si è affermata come un’alternativa di riferimento per gli amanti dei burger attenti alla qualità: tutte le carni provengono da allevamenti locali non intensivi alimentati ad erba, con la garanzia dei controlli del Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Bologna. Continua a leggere “Qualità, gusto e radicamento nel territorio: a Reggio Emilia apre Welldone Burger”

I 5 Sensi – Uniti per De@Esi

PiattoFervono le attività e le collaborazioni per la prossima realizzazione della seconda edizione dell’Evento “I 5 Sensi –Uniti perDE@Esi” promosso dallo Chef Agostino Iacobucci che quest’anno si terrà nella suggestiva cornice di Palazzo Re Enzo nelle giornate del 13 e 14 maggio ed ha ricevuto il Patrocinio dal Comune di Bologna.
Una grande festa in cui le eccellenze della cucina, della pasticceria e della pizza metteranno gratuitamente a disposizione il loro talento e la loro creatività per sostenere l’iniziativa benefica.
L’evento terminerà domenica sera con una speciale Cena diGalanella quale i piatti di 6 chef pluristellatisaranno abbinatiad una degustazione di Bellavista Riserva ed il servizio curato dall’alta professionalità di Maîtres e Sommeliers delle migliori sale italiane. Continua a leggere “I 5 Sensi – Uniti per De@Esi”