ITALIA IN ROSA 2017: UN’EDIZIONE DA RECORD

locandina-768x1083Italia in Rosa prepara un decennale da record: la rassegna dei Rosé italiani e dei Chiaretti torna nel ponte della Festa della Repubblica (2-4 giugno) schierando 132 cantine per un totale di 194 etichette in degustazione. Numeri mai raggiunti prima dalla ormai storica vetrina gardesana dei rosati, in programma come sempre a Moniga del Garda, città del Chiaretto. E sarà proprio il classico rosé della riviera bresciana del Garda a fare gli onori di casa con la partecipazione di 33 aziende associate al Consorzio Valtènesi, in una tre giorni che registra anche un boom di adesioni dalla Puglia con ben 26 insegne. Presenza quest’ultima che rafforza l’asse strategico Valtènesi-Salento, sancito quest’anno dalla collaborazione fra Italia in Rosa e Roséxpo, in programma a Lecce dall’8 al 10 giugno: a Moniga parteciperanno i 19 produttori riuniti nell’associazione deGusto Salento, mentre il Consorzio Valtènesi Continua a leggere “ITALIA IN ROSA 2017: UN’EDIZIONE DA RECORD”

TANTE IDEE PER UN INSOLITO WEEKEND AI GIARDINI DI SISSI

sissi1Il panorama culturale si coniuga alla vista mozzafiato dei monti del Gruppo Tessa e della Val d’Adige; il clima mite abbraccia tutto il fascino della storia, in un connubio tra mondo alpino e mediterraneo. Un’oasi di pace e attrazioni multisensoriali è pronta ad accogliere chi vuole vivere un’esperienza di relax e cultura, rigenerando mente e corpo in un weekend fuori dallo stress. Tutto questo e molto altro si trova ai Giardini di Castel Trauttmansdorff, il parco della principessa Sissi, situato nella meravigliosa cornice della conca di Merano.

Qui il contrasto tra la vegetazione tipicamente mediterranea, favorita da un microclima del tutto unico e particolare, e le cime ricoperte di neve è parte integrante del fascino della città, la cui fama millenaria si concilia alla salute, alla cura e al benessere. Già dal XIX secolo infatti, sulla scia dei celebri soggiorni dell’Imperatrice d’Austria Sissi, Merano divenne una delle mete di villeggiatura più ricercate, consolidando via via l’apprezzamento per l’Alto Adige come regione per le vacanze. Oggi contemporaneità e storia, mediterraneità e civiltà altoatesina convivono in un accordo perfetto, offrendo occasioni di divertimento, sport, gastronomia di alto livello e tanto relax. Continua a leggere “TANTE IDEE PER UN INSOLITO WEEKEND AI GIARDINI DI SISSI”