Nasce la Pro Loco “Isole Egadi” Sinonimo di promozione e valorizzazione di un “angolo di paradiso”

logo-pro-loco-isole-egadiLe Isole Egadi iniziano una nuova avventura all’insegna della cultura dell’accoglienza e dell’ospitalità, della valorizzazione territoriale e della promozione turistica.

Nasce ufficialmente la Pro Loco “Isole Egadi”. Un’associazione senza scopo di lucro, costituita con atto pubblico e regolarmente iscritta nel Registro regionale. Un’entità culturale nata per volontà di sei imprenditori, che hanno deciso di mettere al servizio di residenti e visitatori la loro esperienza sul territorio, inserita in un percorso di crescita della brand identity di questo angolo di paradiso a largo delle coste occidentali della Sicilia.

Continua a leggere “Nasce la Pro Loco “Isole Egadi” Sinonimo di promozione e valorizzazione di un “angolo di paradiso””

TIPICITÀ IN BLU MOLLA GLI ORMEGGI

pescherecciojpgAncona si prepara a vivere “Un mare di eventi” nel segno del blu, con la quarta edizione di Tipicità in blu, dal 25 al 28 maggio, proposta dal Comune di Ancona in collaborazione con la Camera di Commercio dorica.

Il meeting inaugurale sarà condotto dal noto volto televisivo Gioacchino Bonsignore, caporedattore del TG 5 e curatore della rubrica GUSTO, che darà il via ad una quattro giorni di immersione totale nelle suggestioni adriatiche! Continua a leggere “TIPICITÀ IN BLU MOLLA GLI ORMEGGI”

22 maggio: i registi di “Sicilian Ghost Story” a Bologna

manifesto_sicilia_ghostArriva oggi nelle sale Sicilian Ghost Story, in contemporanea con la presentazione alla Semaine de la Critique di Cannes, dove è il film di apertura.

I registi Fabio Grassadonia e Antonio Piazza saranno a Bologna di ritorno da Cannes al Cinema Rialto lunedì 22 maggio alle ore 21, per presentare questo incredibile film ambientato nella Sicilia che non ti aspetti, tra piccoli paesi, foreste misteriose e oscure sparizioni…

“Con questo film volevamo una favola in una Sicilia mai esplorata prima, una Sicilia sognata. Un mondo dei fratelli Grimm di foreste e orchi, che collide con il piano di realtà di cui la nostra terra è inevitabilmente portatrice” (Fabio Grassadonia e Antonio Piazza Continua a leggere “22 maggio: i registi di “Sicilian Ghost Story” a Bologna”