Martedì 23 maggio al cinema Odeon di Bologna ROBERTO ASSAGIOLI, LO SCIENZIATO DELLO SPIRITO di Fernando Maraghini e Maria Erica Pacillo

standard_048f8b27-9300-4a78-bb36-6f5ba1feebc1MARTEDI’ 23 MAGGIO, AL CINEMA ODEON   PROIEZIONI SPECIALI ore 18.45 e ore 21.00 ROBERTO ASSAGIOLI, LO SCIENZIATO DELLO SPIRITO di Fernando Maraghini e Maria Erica Pacillo.

Roberto Assagioli nasce a Venezia nel 1888 e muore a Capolona (Arezzo) nel 1974. Medico psichiatra, è stato un grande ‘esploratore’ della Psiche Umana, uno ‘scienziato’ capace di viaggiare ‘nelle profondità e ‘nelle altezze’ dell’edificio dell’animo umano. Ha fondato nel ‘900 la Psicosintesi: “un metodo di auto-formazione e realizzazione psico-spirituale per tutti coloro che non vogliono accettare di restare schiavi dei loro fantasmi interiori e degli influssi esterni, di subire passivamente il gioco delle forze psicologiche che si svolge in loro, ma vogliono

Continua a leggere “Martedì 23 maggio al cinema Odeon di Bologna ROBERTO ASSAGIOLI, LO SCIENZIATO DELLO SPIRITO di Fernando Maraghini e Maria Erica Pacillo”

BOLOGNA: WINE CITY NIGHT 2017

winewhiteAnche quest’anno, per una notte, il centro storico di Bologna e i suoi locali diventano le tappe di un itinerario del gusto e della convivialità. Una serata dedicata a tutti gli amanti del vino, gli intenditori ma anche i curiosi, i turisti e i giovani che vogliono approfondire e conoscere meglio il mondo dell’eno-gastronomia o che semplicemente vogliono stare in compagnia, passeggiare per le vie della città e bere un buon bicchiere di vino.

Martedì 23 maggio, dalle 19 alle 23.30, torna a Bologna la Wine City Night – la Notte Bianca del Vino.
Continua a leggere “BOLOGNA: WINE CITY NIGHT 2017”

MORTADELLA BOLOGNA IGP – DA OGGI – NEI MIGLIORI RISTORANTI DELL’EMILIA-ROMAGNA

mortazzajpgDa oggi sarà ancora più facile ordinare la “regina dei salumi” nei più rinomati ristoranti dell’Emilia Romagna, grazie alla nuova iniziativa a firma del Consorzio Mortadella Bologna e dell’Associazione ChefToChef emiliaromagnacuochi che riunisce chef – di cui molti stellati – produttori, gastronomi e Consorzi di Tutela con l’obiettivo di costruire una piattaforma gastronomica regionale di elevata qualità.

Si chiama “Mortadella in Carta” l’operazione che vede la Mortadella Bologna IGP protagonista di un’attività ideata con l’obiettivo di andare sempre più incontro alle esigenze del consumatore che ricerca qualità ed eccellenza. Continua a leggere “MORTADELLA BOLOGNA IGP – DA OGGI – NEI MIGLIORI RISTORANTI DELL’EMILIA-ROMAGNA”