Festival Brodetto: un palco per chef Maina

DSCF8897Ieri, sabato 9 settembre, il Festival ha dedicato un’intera giornata alle delegazioni straniere di Gandia (Spagna) e Apatin (Serbia). Non soltanto, infatti, sono state protagoniste la sera di uno spettacolare doppio cooking show con le loro ricette tradizionali, fideuà e ribliji paprikas, ma, in mattinata, sono stati ufficialmente accolti, nelle sale del Comune di Fano, dai rappresentanti dell’Amministrazione.

Oggi, invece, il palco scenico è tutto per Andrea Mainardi. Mai sentito? Non ci crede Continua a leggere “Festival Brodetto: un palco per chef Maina”

Le tradizioni enogastronomiche dell’Emilia Romagna protagoniste di Cheese 2017

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Incastonata tra Langhe e Roero, Bra (Cn) è la cittadina che dal 15 al 18 settembre ospita Cheese, Le forme del latte, organizzata da Slow Food Italia e Città di Bra. Giunta all’undicesima edizione, la manifestazione accende i riflettori sui formaggi di qualità, quest’anno rigorosamente a latte crudo, e sulle storie di centinaia di allevatori e casari eroici provenienti da tutto il mondo. L’Emilia Romagna in quest’edizione è molto ben rappresentata: dal Laboratorio del Gusto ai due Presìdi presenti, passando per i numerosi espositori del Mercato e infine, il re dei formaggi, il Parmigiano Reggiano, Official Partner della manifestazione. Vediamo nel dettaglio le proposte emiliano romagnole a Cheese.

Continua a leggere “Le tradizioni enogastronomiche dell’Emilia Romagna protagoniste di Cheese 2017”