A Oristano il primo evento dedicato alle creazioni su misura di gioielli e profumi

Fiorella Ferruzzi (sin)_Beatrice e Vania Renolfi
Fiorella Ferruzzi, Beatrice e Vania Renolfi

Il primo evento olfattivo di questo genere in Sardegna, che vede insieme il gioiello e il profumo creati su misura, si svolgerà venerdì 1 Dicembre dalle 18.30 in via Figoli 9 a Oristano, nel quartier generale del Laboratorio Orafo Renolfi.

L’evento celebra il lavoro artigianale di qualità.

La raffinatezza dei gioielli unici delle sorelle Vania e Beatrice Renolfi, esperte orafe da oltre 35 anni, incontrano l’estro della specialista in profumi su misura ed essenze naturali Fiorella Ferruzzi, dando vita ad una serata magica nata per esaltare l’unicità delle persone, a cominciare dalle fondatrici del laboratorio orafo, per il quale la Ferruzzi ha creato un profumo su misura, che sarà presentato nel corso della serata. Continua a leggere “A Oristano il primo evento dedicato alle creazioni su misura di gioielli e profumi”

CANTINA SAN DONACI PROTAGONISTA A MILANO CON VI.VITE IL PRIMO FESTIVAL NAZIONALE DEDICATO AL VINO DI VITE COOPERATIVE

wcantinasandonaci-medaglieCantina San Donaci sarà protagonista a VI.Vite, il primo Festival dedicato al VINO DI VITE COOPERATIVE voluto dall’Alleanza delle cooperative agroalimentari per raccontare il mondo del vino, prodotto dalle cooperative italiane, ad appassionati e neofiti.

Appuntamento a Milano sabato 25 e domenica 26 novembre da mezzogiorno fino a mezzanotte nella prestigiosa location delle Cavallerizze, Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo Da Vinci” in via Olona 6. Continua a leggere “CANTINA SAN DONACI PROTAGONISTA A MILANO CON VI.VITE IL PRIMO FESTIVAL NAZIONALE DEDICATO AL VINO DI VITE COOPERATIVE”

“Enologica” 2017, pieni i calici e pieno anche Palazzo Re Enzo

23621628_10215172455967221_7761907255251032003_nSi è appena conclusa a Bologna l’edizione 2017 di “Enologica” (dal 18 al 20 novembre), l’evento organizzato per il quarto anno consecutivo daEnoteca Regionale Emilia Romagna a Palazzo Re Enzo. Un’edizione che ha fatto costantemente registrare un folto pubblico per tutte e tre le giornate, con diverse migliaia wine lovers e tantissimi giornalisti e operatori sia italiani sia esteri (in particolare nella giornata di lunedì rivolta principalmente a questi ultimi) che si sono lungamente intrattenuti fra i 118 espositori dialogando con i produttori e degustando la selezione di vini che ogni azienda aveva portato al Salone. Continua a leggere ““Enologica” 2017, pieni i calici e pieno anche Palazzo Re Enzo”

ACI RALLY ITALIA TALENT AL MOTOR SHOW 2017

27fe1885-bbea-4bcc-a4b0-31be08e14829Dal 2 al 10 dicembre “Aci Rally Italia Talent” sarà presente come lo scorso anno al Motor Show di Bologna, per un mix perfetto di adrenalina e divertimento in completa sicurezza Dopo il grande successo della scorsa edizione, torna a grande richiesta “ACI Rally Italia Talent”. Presenti all’evento gli esaminatori ufficiali di questa gara e tutti i più grandi campioni del Rally a bordo delle proprie Abarth 595 da competizione e le Abarth 124 Spider.
Verranno riproposte le stesse prove delle simulazioni, una con lo Skid e una su un mini percorso Rally. In questo modo si darà la possibilità agli iscritti della 5^edizione di “ACI Rally Italia Talent” di prendere maggiore confidenza
con le vetture. Le simulazioni non prevederanno alcun costo e tutti potranno partecipare, anche i non iscritti. Continua a leggere “ACI RALLY ITALIA TALENT AL MOTOR SHOW 2017”

Cesena terra di motori con Ruotando: 25-26 novembre in Fiera

MMF_1448Due e quattro ruote da sogno, le proposte custom più originali, esibizioni dal vivo su strada, prove di guida, drifting cars, taxi rally, sfilate, musica e molto altro. Tante iniziative racchiuse in un unico grande evento:Ruotando, a Cesena Fiera sabato 25 e domenica 26 novembre 2017.

Giunta alla 17a edizione, sono tanti gli eventi di questo appuntamento che richiama nella città malatestiana migliaia di persone da tutta Italia, al costo di 10 euro con la possibilità di usufruire del biglietto ridotto (8 euro), scaricabile dalla pagina Facebook “RuotandoShowCesena” o dal sito www.ruotando.com. Da non perdere, l’opportunità di tornare in Fiera il secondo giorno a soli 4 euro. Continua a leggere “Cesena terra di motori con Ruotando: 25-26 novembre in Fiera”

Al Gelato Museum una serata indimenticabile dedicata alla pasticceria salata e al vino

unnamed (1)La pasticceria salata incontra i vini dei colli bolognesi al Gelato Museum di Anzola Emilia il 23 novembre alle 19.00 con una degustazione guidata di quattro portate in collaborazione con l’azienda vinicola Il Monticino di Zola Predosa.
Il menù sarà curato dai docenti della Carpigiani Gelato University a base di prodotti locali e di stagione. I partecipanti scopriranno gli abbinamenti trasversali tra vino, pasticceria salata e l’immancabile gelato: questi meravigliosi sapori saranno in grado di riscaldare i palati più esigenti. Continua a leggere “Al Gelato Museum una serata indimenticabile dedicata alla pasticceria salata e al vino”

IL PANETTONE MUZZI FA TAPPA AL GIRO D’ITALIA RIETI

unnamedIl 25 novembre il faro di Ais Lazio sarà puntato sul panettone Muzzi, che insieme alle punte di diamante del settore vitivinicolo promuoveranno la cultura enogastronomica locale al “Giro d’Italia Rieti”, l’appuntamento con le migliori proposte alimentari ed enologiche, che si terrà presso il ristorante La Foresta di Rieti.

Trait d’union tra il mondo del vino e la raffinatezza dolciaria, e in qualità di sponsor dell’evento, Antica Pasticceria Muzzi presenterà il premiato Panettone Imbibito al Passito Naturale di Pantelleria in scatola, con uvetta imbevuta nel vino dell’azienda Miceli, storica cantina siciliana. Una specialità recentemente riconosciuta al Superior Taste Award 2017 con l’assegnazione delle Tre Stelle Continua a leggere “IL PANETTONE MUZZI FA TAPPA AL GIRO D’ITALIA RIETI”

Carta Canta: bolognesi proclamati Ambasciatori del vino emiliano romagnolo

DSC_6467 Miglior Carta in Assoluto foto Dell'Aquila Fabrizio
Foto Dell’Aquila Fabrizio

«Questo progetto, avviato nel 2016, ha l’obiettivo di premiare coloro che in assoluto hanno la carta dei vini migliore, che rappresenta al meglio la regione Emilia Romagna secondo criteri quali territorialità, capacità di rappresentare il territorio e l’enologia regionale in modo compiuto, assortimento, quantità, qualità ed equilibrio». Così Ambrogio Manzi, Direttore di Enoteca Regionale Emilia Romagna ha introdotto l’edizione 2017 di Carta Canta, le cui premiazioni si sono svolte a Bologna nell’ambito di Enologica, il Salone del vino e del prodotto tipico dell’Emilia Romagna.

Continua a leggere “Carta Canta: bolognesi proclamati Ambasciatori del vino emiliano romagnolo”

Tipicità: una delegazione marchigiana negli Emirati Arabi Uniti

Inaugurazione con AmbasciatoreViene dalle Marche la risposta all’operazione francese che ha visto il presidente Macron inaugurare il “Louvre Abu Dhabi”. Negli stessi giorni, infatti, Tipicità è stata protagonista – insieme a Camera di Commercio di Fermo, UBI Banca, BIM Tronto, Coldiretti e CNA – nel Padiglione Italia organizzato da WEC nell’ambito del Festival “Taste of Abu Dhabi”, voluto fortemente dall’Ambasciata Italiana e dall’Italian Trade Agency. Continua a leggere “Tipicità: una delegazione marchigiana negli Emirati Arabi Uniti”

Ultima giornata di Enologica 2017 con le premiazioni di “Carta Canta”.

IMG_8515Archiviate le prime due giornate di Enologica 2017, che hanno fatto registrare la consueta alta affluenza di pubblico, il Salone del vino e del prodotto tipico dell’Emilia Romagna in svolgimento a Bologna in questi giorni entra nella fase conclusiva. L’ultima giornata dell’evento, lunedì 20 novembre (ore 11-19), è rivolta soprattutto agli operatori del settore (aperto comunque anche al pubblico), che potranno incontrare i molti produttori e rappresentati dei consorzi presenti all’interno di Palazzo Re Enzo. Continua a leggere “Ultima giornata di Enologica 2017 con le premiazioni di “Carta Canta”.”