Domani al Mondo Creativo 29 ristoratori di Confcommercio Ascom Bologna promuoveranno una raccolta di fondi per i territori colpiti dal sisma nel 2016.
L’evento avrà luogo presso BolognaFiere all’interno del Centro servizi, dalle ore 11 alle ore 19.
Ogni ristoratore servirà al pubblico un proprio piatto, a fronte dell’acquisto di un ticket del valore minimo di 5 euro.
Saranno inoltre presenti alcuni pasticceri, il Consorzio dei Vini dei colli bolognesi, l’Associazione Donne del Vino sezione Emilia Romagna, AIES e FISAR.
Il ticket per degustare i piatti preparati si può acquistare direttamente alle casse della manifestazione.
Il Progetto “Back to Campi” è ideato da Roberto Sbriccoli, attivissimo Presidente della Pro Loco di Campi di Norcia, nelle cui mani sarà direttamente consegnato tutto il ricavato della manifestazione.
Grazie all’aiuto di Confcommercio Ascom Bologna, BolognaFiere e Servizi, Fiera di Bologna e Camst, è stata messa a disposizione un’ottima location: il Centro Servizi di Bologna Fiere, con ingresso da Piazza della Costituzione.
L’evento si svolgerà in concomitanza con la manifestazione “mondo creativo” così da coinvolgere le migliaia di partecipanti che ogni anno frequentano questa partecipatissima fiera.
Ogni ristoratore presente all’evento servirà al pubblico un proprio piatto, a fronte dell’acquisto di un ticket. Ovviamente il pubblico potrà acquistare uno o più ticket ed assaggiare così le prelibatezze preparate da tanti generosi chef di Bologna e Provincia.
Tanti sono anche i volontari bolognesi che si sono offerti per svolgere le più svariate mansioni ed i produttori di vini che hanno messo a disposizione per l’evento i propri prodotti, mentre la FISAR Bologna e l’Associazione Donne del Vino, sezione Emilia Romagna, doneranno il proprio tempo e la propria professionalità per servire i vini che accompagneranno i piatti serviti ai banchi ristorazione dagli chef.
Sarà una domenica all’insegna del gusto e della qualità, una festa per tutta la città ed un momento di grande coesione, finalizzata ad una raccolta fondi che sarà di aiuto fondamentale per chi ha perso tutto nel terremoto ed ancora, dopo tanto tempo, vive fuori casa.
Sarà presente all’evento il Presidente Pro Loco Campi, pronto ad illustrare nel dettaglio, a chi lo desidera, il proprio progetto di ricostruzione del paese.