All’Odeon Gallery la mostra di ERICA FUSCHINI “ANIMA, ANIMUS”

Homeless N.1-page-0Proseguono le iniziative e gli eventi di Odeon Gallery, il nuovo spazio espositivo dedicato all’arte contemporenea del Sal8tto del Cinema Odeon, in via Mascarella n°3: dal 19 gennaio al 2 marzo sarà infatti ospitata la mostra personale di Erica Fuschini Anima, Animus.
La mostra è un viaggio alla ricerca del ri-conoscimento e connessione con la propria Anima, quale punto di partenza imprescindibile per l’espansione dello spirito a livello universale e collettivo.
L’artista si cimenta in questo processo di totale fusione e dissoluzione dei confini fino a giungere ad uno stato di Silenzio Profondo (shunya) in cui ha luogo la connessione con la propria Anima e, attraverso di essa, con il tutto o, in altre parole, con l’Infinito. Tutto questo avviene nell’arte di Erica Fuschini tramite lo studio del volto umano.
Venerdì 19 gennaio dalle ore 19, ad accompagnare l’artista durante l’inaugurazione, ci sarà il suggestivo concerto di musica indiana a cura di Michela Bondi, con il magico suono della Tampura e del canto Druphad. Seguirà rinfresco e aperitivo.
Dopo il primo appuntamento ci saranno diverse occasioni per incontrare l’artista: Erica Fuschini vi aspetterà in Sal8tto sabato 3 febbraio, dalle 20:00 alle 24:00, in occasione dell’Art City White Night, la notte bianca dell’arte promossa da ArteFiera e venerdì 17 febbraio, alle ore 20:15, per l’ormai immancabile Cena-Simposio in galleria, occasione unica per dialogare direttamente con l’artista e gli altri ospiti in un’atmosfera rilassata e in un clima intimo garantito da un numero di posti limitato, sul modello dell’antico simposio greco. Un’esperienza molto gradevole all’insegna dell’arte, del buon cibo e della filosofia estetica.
La mostra è aperta durante l’orario di apertura del cinema e tutti gli eventi saranno ad ingresso libero, ad eccezione della Cena-Simposio, posti limitati su prenotazione, proprio per poter garantire il clima intimo e di dialogo ai partecipanti.
Per INFO e PRENOTAZIONI è possibile rivolgersi direttamente al Cinema Odeon chiamando lo 051 227916 o inviando un’email a cinemaodeoncafe@gmail.com