Premiati Oleifici Barbera è lo sponsor ufficiale di “A Palermo Mangiare è Cultura”, l’iniziativa lanciata da Cronache di Gusto e presentata al Teatro Massimo nel corso dell’undicesima edizione di Best in Sicily, il premio dedicato alle eccellenze del gusto e dell’ospitalità siciliane. La nuova etichetta di Premiati Oleifici Barbera è una selezione speciale di olio extravergine d’oliva, a marchio IGP Sicilia,creata nell’anno che vede Palermo come Capitale Italiana della Cultura.
Cronache di Gusto ha chiesto a chef, pizzaioli, fornai, pasticceri, mixologist e ai migliori protagonisti dell’accoglienza del capoluogo siciliano, di ideare e proporre ai propri clienti un piatto, una pizza, un dolce, un cocktail creato per Palermo Capitale italiana della Cultura 2018. Qualcosa che andrà inserito nei menu e che sarà riconoscibile anche grazie a una vetrofania apposta all’ingresso dei locali con il logo dell’iniziativa e la scritta, declinata in italiano e in inglese, “A Palermo Mangiare è Cultura” (sul sito di Cronache di Gusto l’elenco completo degli aderenti all’iniziativa).
“Dal 1894 il nome della nostra azienda – afferma Manfredi Barbera, amministratore unico di Premiati Oleifici Barbera – è strettamente legato a quello di Palermo. Aderendo a questa iniziativa abbiamo voluto rinforzare ancora di più il legame con la città, per rendere omaggio all’attuale momento felice che la vede Capitale Italiana della Cultura in carica. Un’opportunità per valorizzare e dare luce a quelli che sono i settori trainanti dell’economia siciliana, il turismo e l’agricoltura. Premiati Oleifici Barbera è da sempre impegnata nella produzione di olio extra vergine di qualità, massima espressione dell’eccellenze agroalimentari dell’isola. La nuova etichetta sarà disponibile in tutti i locali che vorranno dedicare a Palermo una creazione gastronomica, frutto del talento e amore di chef, pizzaioli e artigiani del gusto per la nostra città”.