Sol&Agrifood: il gusto degli affari

ZIRw3A2
 © Foto Veronafiere-ENNEVI

Oltre 300 espositori in crescita anche dall’estero su una superficie ampliata per dare più spazio a nuove aziende e potenziare le iniziative b2b. A pochi giorni dall’inaugurazione Sol&Agrifood (15-18 aprile – www.solagrifood.com) presenta il programma di degustazioni e cooking show che fanno parte delle iniziative di promozione e valorizzazione in chiave commerciale delle produzioni agroalimentari non industriali realizzate con materie prime territoriali.

Un calendario degli eventi che è stato pensato per coinvolgere buyer e operatori dell’horeca in arrivo da tutto il mondo (56.500 nel 2017, il 27% esteri da 130 Paesi) in una serie di attività che li portino a capire la qualità e le peculiarità che danno valore aggiunto all’offerta in mostra, e li renda capaci di raccontarle ai propri clienti. Continua a leggere “Sol&Agrifood: il gusto degli affari”

La Tognazza protagonista al Vinitaly 2018

IMG_4322-e1509987849993Confermata la presenza de La Tognazza al Vinitaly 2018, l’azienda vinicola di Gian Marco Tognazzi sarà per la prima volta protagonista della grande manifestazione internazionale che si svolge a Verona nel mese di aprile.

Saranno quattro giorni di degustazione dell’intera linea di vini de La Tognazza, Tapioco, Come Se Fosse e Antani, Conte Mascetti, Voglia Matta e Casa Vecchia che saranno presentati presso lo stand alla presenza dello staff Tognazza, dei suoi ospiti, tra cui il Team LCR Honda, che arriverà direttamente in moto, e degli enologi Franco e Matteo Bernabei.  Continua a leggere “La Tognazza protagonista al Vinitaly 2018”

“Novebolle” Romagna Doc Spumante & progetto Bolè

Villa Torlonia San Mauro PascoliRomagna terra di spumante. Lo era stata tra la fine dell’800 e gli inizi del ‘900. Ritornerà ad esserlo nei prossimi anni con la novità di Novebolle. La presentazione martedì 10 aprile alle ore 18 a Villa Torlonia-La Torre a San Mauro Pascoli.

Il luogo non è casuale. Proprio nella Torre, celebre per essere stata amministrata anche da Ruggero Pascoli, padre del poeta, all’inizio del secolo scorso prese piede un progetto di “champagne romagnolo” destinato a lasciare il segno, tanto da ricevere gli elogi dello stesso Giovanni Pascoli.

  Continua a leggere ““Novebolle” Romagna Doc Spumante & progetto Bolè”