L’enogastronomia della Tuscia sbarca in Albania

535483_107662949415060_2018100445_n
Il giornalista Antonio Castello

Nell’ambito di un più vasto progetto ideato, promosso e sviluppato da “Qualitalia”, società del Parmense esperta in marketing internazionale, tendente a diffondere la qualità dell’enogastronomia italiana nel mondo, un grande successo lo hanno riscosso a Tirana (Albania) i prodotti agro-alimentari della Tuscia. A promuoverli e rappresentarli ha provveduto “VisiTuscia-Un Club di Prodotto” in collaborazione con il CAT-Confesercenti di Viterbo in rappresentanza del quale è intervenuto il giornalista Antonio Castello, esperto di enogastronomia, cui è spettato il compito di presentare le singole aziende partecipanti ed esporre ad una folta platea di imprenditori, importatori, distributori, ristoratori e semplici cultori della cucina italiana, le specialità dei loro prodotti. Continua a leggere “L’enogastronomia della Tuscia sbarca in Albania”

TIPICITÀ IN BLU ad Ancona dal 17 al 20 maggio

20170527_205034_low-1Dal 17 al 20 maggio Ancona, città iconica del connubio mare-terra, ospita uno degli eventi di punta dell’intera Macroregione adriatico-ionica: la quinta edizione di Tipicità in blu, il festival che promette un’immersione totale nelle atmosfere di questo angolo di Mediterraneo.
Nell’anno europeo del patrimonio culturale, Tipicità in blu accetta la sfida e si confronta con altre identità estere: l’Albania sarà l’ospite d’onore, con la città di Durazzo, la sua cucina e le sue tradizioni.
La manifestazione esplora tutti gli aspetti della cosiddetta blu economy, con proposte innovative e coinvolgenti per tutto il long week end, tra cibo, scienza, nautica e cantieristica, sport, cultura e tradizione.
Cucina marinara al centro dell’attenzione, con il Blu Village allestito dinanzi al Mercato Ittico. Da gustare moscioli, bombetti, sardoni e tante altre prelibatezze adriatiche, accompagnate dai racconti dei pescatori e dai vini delle dolci colline marchigiane. Continua a leggere “TIPICITÀ IN BLU ad Ancona dal 17 al 20 maggio”

28-29 Aprile 2018 ritorna il Monterosso Val d’Arda Festival

invitoLa manifestazione pensata per far conoscere il vino Monterosso e il bellissimo borgo medioevale di Castell’Arquato (PC), con la sua storia, le sue tradizioni e la sua cucina è pronta per ripartire con la nuova  edizione 2018 che andrà in scena l’ultimo week end di Aprile.

In questi due giorni le cantine di produzione del Monterosso vi guideranno alla scoperta Continua a leggere “28-29 Aprile 2018 ritorna il Monterosso Val d’Arda Festival”

Al Vinitaly consegna del Premio Salento da comunicare “Vera de Luca” a Roberto Rabachino Presidente dei giornalisti e comunicatori nazionali del settore agroalimentare ASA

roberto-rabachinoDomenica 15 aprile 2018 alle ore 11.30 nella sala eventi della REGIONE PUGLIA del Vinitaly 2018, verrà consegnato il prestigioso “Premio Salento da Comunicare – Vera De Luca” a Roberto Rabachino, Presidente Nazionale dei Giornalisti e Comunicatori italiani del settore agroalimentare (ASA). La motivazione vuole premiare la professionalità e l’impegno dimostrato nel promuovere il Salento in Italia e nel mondo.

Il riconoscimento, patrocinato dalla rivista di turismo e cultura del Mediterraneo Spiagge diretto dalla Giornalista Carmen Mancarella, è intitolato a Vera De Luca, grande giornalista, affezionata al

Continua a leggere “Al Vinitaly consegna del Premio Salento da comunicare “Vera de Luca” a Roberto Rabachino Presidente dei giornalisti e comunicatori nazionali del settore agroalimentare ASA”