Buon compleanno Cantina San Donaci per i tuoi primi 85 anni

wcantinasandonaci-vignaioloSotto un cielo di luminarie cantina San Donaci brinda ai suoi primi 85 anni con le più prestigiose firme dell’enologia, dell’agricoltura e della cooperazione nazionale e
internazionale
Tra tradizione e innovazione, una delle più antiche cantine di Puglia si prepara a festeggiare un importante anniversario: i suoi primi 85 anni, appuntamento il 30 giugno 2018 alle 17.30 nella Cantina, sotto un cielo di luminarie, che sono state già montate da una famosa ditta del posto, Fabrizio. Moderatrice Fiorella Perrone della Gambero Rosso Academy Lecce, dopo i saluti del presidente Marco Pagano, del sindaco, appena eletto, Angelo Marasco e delle autorità presenti, sarà aperto il dibattito. Continua a leggere “Buon compleanno Cantina San Donaci per i tuoi primi 85 anni”

PREMIO INTERNAZIONALE PROFILO DONNA il 3 luglio alla Florim Gallery di Fiorano Modenese

Giunge alla ventinovesima edizione il riconoscimento e format televisivo quest’anno dal titolo Speciale “Eccellenze, Imprenditoria e Impegno Sociale” nato per valorizzare il ruolo della donna nella società e per le pari opportunità.

Continua a leggere “PREMIO INTERNAZIONALE PROFILO DONNA il 3 luglio alla Florim Gallery di Fiorano Modenese”

Crotone, città gioiello del Mediterraneo

wcrot-sirena2Spiagge rosso corallo, mare dalle mille sfumature di blu, un porto turistico, proteso sul Mediterraneo, capace di accogliere yacht e barche a vela d’altura. Venti amati da tutti i velisti del mondo ed un’eccellente arte orafa, simbolo della creatività e dello stile italiano che piace nel mondo. Crotone è una città gioiello protesa sul Mediterraneo.

“Qui troverete accoglienza e sapori d’altri tempi”, promette il sindaco Ugo Pugliese. “La mia città emoziona, accoglie, sorprende. Se verrete a conoscerla ci lascerete il cuore”. Continua a leggere “Crotone, città gioiello del Mediterraneo”

Due tappe per il Grand tour delle Marche: Montecarotto dal 5 all’8 luglio e Pollenza dal 7 al 22 luglio

pollenza dall'alto_correttaOriginali e accattivanti vacanze immersi nelle terre del Verdicchio e nel “villaggio dell’art-making”. È questa la duplice proposta del Grand Tour delle Marche  per la prima metà di luglio.

Nell’operosa cittadina maceratese di Pollenza,  dal 7 al 22 luglio si esplora l’arte del “making” in tutte le sue molteplici espressioni. Con l’Esposizione Antiquariato Artigianato Restauro Artistico, Pollenza diviene la città della creatività manuale. Assoluto protagonista? Il fare, declinato in tanti verbi: dipingere, costruire, restaurare, cucinare.

L’arte di fare arte è lo slogan che racchiude l’identità di Pollenza. Ingegnarsi nel fare le “cose”, con operosità e passione. Un’arte, appunto. Legno in primis, ma anche argilla, metalli nobili, plastica, vetro e pane, rappresentano la materia che le mani trasformano in arte. Continua a leggere “Due tappe per il Grand tour delle Marche: Montecarotto dal 5 all’8 luglio e Pollenza dal 7 al 22 luglio”

Sunset Jazz Venerdì 29 giugno Hot Club Bologna e sabato 30 giugno David Hazeltine XIX edizione: fino al 7 luglio 2018, Zola Predosa (BO)

16 9 Visual con loghi grigiLe prime due serate sono state un successo! Ma ci sono in programma altri 3 appuntamenti, il 29 e il 30 giugno e, infine, il 7 luglio, tutte bagnate da vini dei colli bolognesi sotto la luce calda del tramonto.
Gli amanti della musica jazz e del buon vino questo fine settimana possono scegliere se ballare a ritmo swing o godersi il tramonto fra i filari o, perché no, fare entrambe le cose.
Sì perché venerdì 29 dalle 19 presso l’Azienda Gaggioli vini (Via Francesco Raibolini il Francia 55, Zola Predosa) le danze saranno scatenate con la musica degli Hot Club Bologna che eseguiranno gli standard swing degli anni ‘20, e i ballerini della scuola bolognese Swing for Fun. Continua a leggere “Sunset Jazz Venerdì 29 giugno Hot Club Bologna e sabato 30 giugno David Hazeltine XIX edizione: fino al 7 luglio 2018, Zola Predosa (BO)”

Mosca è più vicina, inaugurato il volo diretto con Bari, costo medio: 200 euro

wvolo-irroratoViaggerà tutte le domeniche a cura della compagnia S7 Airlines

Si viaggia per amore, per turismo, per affari.
Volerà fino all’11 novembre con frequenza settimanale (la domenica) e dal 7 agosto anche il martedì. Ma l’obiettivo è di incrementare il traffico e le frequenze. Inaugurato all’Aeroporto Palese di Bari il primo volo diretto con Mosca: 3 ore e 40 di percorrenza, costo medio 200 euro Andata e Ritorno. A lanciarlo è la compagnia aerea S7 Airlines, già presente su ben 10 aeroporti italiani. Come mai un prezzo così basso? “Non siamo una compagnia low cost”, dice il  Continua a leggere “Mosca è più vicina, inaugurato il volo diretto con Bari, costo medio: 200 euro”

La Cucina del Senza – Mangiare con Gusto e vivere 100 anni di Lucia e Marcello Coronini, edito da Feltrinelli Gribaudo, ora in tutte le librerie italiane.

copertina con sviluppo-1_previewLa Cucina del Senza® nasce da un’idea di Marcello Coronini che la presenta al Congresso di Alta Cucina di Gusto in Scena nel 2014.  Realizza piatti gustosi e saporiti senza l’aggiunta di sale, grassi e zucchero e si basa sul concetto: qualità = gusto = salute.

Nel 2016 esce il libro di Marcello Coronini La Cucina del Senza® (edizioni Feltrinelli-Gribaudo) e dal suo successo deriva: Mangiare con Gusto e Vivere 100 anni.

Gli autori, Lucia e Marcello Coronini, giornalisti, critici gastronomici e compagni di vita amano definirsi due cuochi di casa.

MANGIARE CON GUSTO E VIVERE 100 ANNI si distingue dal primo libro perché gli autori eliminano nei piatti così detti “salati” in contemporanea sale e grassi aggiunti ed utiizzano 80 ingredienti SALVAVITA scelti in funzione delle singole ricette oltre a soluzioni innovative e di grande semplicità. Continua a leggere “La Cucina del Senza – Mangiare con Gusto e vivere 100 anni di Lucia e Marcello Coronini, edito da Feltrinelli Gribaudo, ora in tutte le librerie italiane.”

“La Strè par Ziria”, camminata notturna esperenziale da Forlì fino a Cervia il 23-24 giugno

lastrèparziriaMetti un esodo vacanziero invernale, metti una coda infinita da cui svicolare e la necessità di affidarsi al satellitare scoprendo strade secondarie, sconosciute e alternative. Metti il tempo dilatato da riempire per raggiungere la meta sciistica di sempre. Ma soprattutto metti due forlivesi, amici da sempre, che si godono il viaggio, osservando il paesaggio e vagando con la mente fra ricordi, racconti di vita e aspettative per il futuro. Continua a leggere ““La Strè par Ziria”, camminata notturna esperenziale da Forlì fino a Cervia il 23-24 giugno”

XIX edizione Zola Jazz&Wine dal 16 giugno al 7 luglio 2018 a Zola Predosa

progetto2018Zola Jazz&Wine, l’ormai tradizionale rassegna estiva promossa dal Comune di Zola Predosa e organizzata da ComunicaMente, che da 19 anni coniuga il buon vino, il territorio e il grande jazz, quest’anno torna andando a visitare quasi tutte le cantine del territorio di Zola.
Per quattro weekend, dal 16 giugno al 7 luglio, la rassegna offrirà ancora una volta un’esperienza magica e indimenticabile sulle colline del Pignoletto, direttamente tra i filari delle vigne, sotto la luce calda del tramonto. Ben cinque appuntamenti, di cui quattro pic-nic e una serata danzante, da sentire con il corpo e con la mente, che coinvolgeranno i cinque sensi di adulti e bambini. Continua a leggere “XIX edizione Zola Jazz&Wine dal 16 giugno al 7 luglio 2018 a Zola Predosa”

Salento, il Grand Hotel Riviera parla 67 lingue diverse, registrati ospiti da tutto il mondo

wghr-facciataÈ un grande risultato per l’hotel e il Salento tutto. Il Grand Hotel Riviera parla 67 lingue diverse. Dopo un anno di successi, l’ albergo incastonato nella splendida marina di Santa Maria al Bagno, si avvia ad un’altra stagione d’oro: anche quest’anno sarà al centro di arrivi da tutte le parti del mondo, continuando ad attrarre viaggiatori attenti, colti, dal palato raffinato che amano uscire alla scoperta del Salento, ma anche ritagliarsi qualche momento di relax in albergo tra cocktail a bordo piscina nella pineta retrostante, un tuffo nel mare cristallino nel lido privato di fronte all’hotel,  un gelato artigianale (anche gluten free) o un detox centrifugato. Continua a leggere “Salento, il Grand Hotel Riviera parla 67 lingue diverse, registrati ospiti da tutto il mondo”