Crotone, città gioiello del Mediterraneo

wcrot-sirena2Spiagge rosso corallo, mare dalle mille sfumature di blu, un porto turistico, proteso sul Mediterraneo, capace di accogliere yacht e barche a vela d’altura. Venti amati da tutti i velisti del mondo ed un’eccellente arte orafa, simbolo della creatività e dello stile italiano che piace nel mondo. Crotone è una città gioiello protesa sul Mediterraneo.

“Qui troverete accoglienza e sapori d’altri tempi”, promette il sindaco Ugo Pugliese. “La mia città emoziona, accoglie, sorprende. Se verrete a conoscerla ci lascerete il cuore”. Continua a leggere “Crotone, città gioiello del Mediterraneo”

Due tappe per il Grand tour delle Marche: Montecarotto dal 5 all’8 luglio e Pollenza dal 7 al 22 luglio

pollenza dall'alto_correttaOriginali e accattivanti vacanze immersi nelle terre del Verdicchio e nel “villaggio dell’art-making”. È questa la duplice proposta del Grand Tour delle Marche  per la prima metà di luglio.

Nell’operosa cittadina maceratese di Pollenza,  dal 7 al 22 luglio si esplora l’arte del “making” in tutte le sue molteplici espressioni. Con l’Esposizione Antiquariato Artigianato Restauro Artistico, Pollenza diviene la città della creatività manuale. Assoluto protagonista? Il fare, declinato in tanti verbi: dipingere, costruire, restaurare, cucinare.

L’arte di fare arte è lo slogan che racchiude l’identità di Pollenza. Ingegnarsi nel fare le “cose”, con operosità e passione. Un’arte, appunto. Legno in primis, ma anche argilla, metalli nobili, plastica, vetro e pane, rappresentano la materia che le mani trasformano in arte. Continua a leggere “Due tappe per il Grand tour delle Marche: Montecarotto dal 5 all’8 luglio e Pollenza dal 7 al 22 luglio”