“Solo quando è piena”: torna la passeggiata gourmet al chiaro di luna a Oriolo dei Fichi

Solo quando è piena logo (1)Sarà l’Eclissi di Luna più lunga del secolo: uno spettacolo straordinario da gustarsi in mezzo alla natura, degustando i sapori gourmet delle colline faentine. In occasione dell’Eclissi “Luna di Sangue”, in programma nella notte di venerdì 27 luglio, tornerà a Oriolo dei Fichi (Faenza) l’appuntamento con “Luna, Gusto, Passeggiata – Solo quando è piena”, camminata enogastronomica notturna dedicata agli amanti della campagna, dei buoni sapori e delle atmosfere magiche.

Continua a leggere ““Solo quando è piena”: torna la passeggiata gourmet al chiaro di luna a Oriolo dei Fichi”

Il Grand tour delle Marche tra umanesimo e tecnologia

MadeinMarche Gallery3Tipicità si riconferma laboratorio di futuro e lancia l’Ambasciata del Marche Style!

Mentre il Governo istituisce per la prima volta un “superministero del Made in Italy” e l’Ivrea “Olivettiana” viene consacrata Patrimonio Unesco per l’umanesimo tecnologico, nel magico ambiente delle Cisterne romane di Fermo, che ogni anno accolgono decine di migliaia di turisti, è stata allestita una vera e propria galleria d’arte nella quale sono esposte, non solo opere pittoriche o scultoree, ma anche produzioni manifatturiere, nel loro genere autentici capolavori.

Tutta la comunità regionale – imprenditori, amministratori, i Rettori degli Atenei di Ancona e Macerata, con il prorettore dell’Università di Camerino – ha tenuto a battesimo questa iniziativa che rappresenta la tappa fermana del Grand Tour delle Marche, il circuito di eventi varato in occasione di EXPO 2015 da Tipicità ed ANCI Marche e che, anno dopo anno, è andato progressivamente consolidandosi. Continua a leggere “Il Grand tour delle Marche tra umanesimo e tecnologia”