L’Osteria Unni Don Nino il 2 agosto ha spento la sua prima candelina, in occasione del compleanno, è stata organizzata all’interno delle sale un’esposizione con gli scatti che il fotografo Carmelo Lenzo fotoreporter ha realizzato durante gli eventi svolti in questo primo anno di attività.
Fotografie che parlano di volti, di espressioni, momenti di gusto, di musica, di aggregazione sociale e di persone.
Momenti a colori e in bianco e nero che resteranno esposti fino a metà agosto all’interno del locale e che chiunque potrà comprare.
Un gesto sinergico che trova il perfetto connubio in una raccolta fondi, il cui ricavato verrà
interamente devoluto per restaurare un’opera presente nella Chiesa di San Domenico a Sant’Angelo di Brolo.
Durante la serata si sono esibiti i Silver Bullets una formazione di Messina che ha proposto diversi pezzi live.
La nuova osteria di Via Vittorio Emanuele ha aperto i battenti un anno fa, ed è già punto di riferimento per chi ha voglia di trascorrere una serata diversa degustando del buon cibo o sorseggiando dell’ottimo vino.
Un locale che Francesco e Giovanna Lenzo fratelli gestiscono assieme, una sfida per loro dopo anni di “sacrifici e gavetta” lontano dalla Sicilia.
L’atmosfera è accogliente ed il posto è arredato di gusto. All’ingresso fa da padrone un autentico bancone appartenuto a “Don Nino”, infatti, i locali sono quelli che ospitavano
lo storico bar di “Don Nino Segreto”, l’osteria ha circa una 50ina di posti a sedere. Qua e la per la sala si possono notare oggetti retrò che probabilmente hanno l’obiettivo di ricreare l’atmosfera delle vecchie osterie.
Le proposte del menù si basano su una cucina genuina con prodotti locali, non manca l’estro e l’innovazione si spazia dalla carne al pesce è possibile degustare il famoso Salame Sant’Angelo Igp e la Provola dei Nebrodi
Per info o prenotazioni:
Osteria “Unni Don Nino”
Via Vittorio Emanuele
Sant’Angelo di Brolo (Me)