Il fotografo Nino Bartuccio espone a Matera

img-20190128-wa0005L’unico siciliano che rappresenterà la Sicilia a Matera, capitale europea della cultura nel 2019, con una personale e originale esposizione fotografica, è il fotografo pirainese Nino Bartuccio.

E’ una storia che ha dell’incredibile quella relativa al percorso compiuto dalle foto della bambina brasiliana Nega, scattate in Brasile nel 2004 dal fotografo Nino Bartuccio che vive a Piraino, piccolo borgo del comprensorio nebroideo. Le immagini fanno tappa quest’anno a Matera, nell’ambito di un ampio progetto denominato Coscienza dell’Uomo e viaggiano inconsapevolmente anche attraverso opere d’arte fino a conquistare il mondo intero. Continua a leggere “Il fotografo Nino Bartuccio espone a Matera”

ROBOT ART NIGHT insieme a SETUP CONTEMPORARY ART FAIR: la musica elettronica e l’arte si fondono per l’Art City White Night il 2 febbraio a Palazzo Re Enzo

artIl modo migliore per aprire le danze di questo 2019: ROBOT ART NIGHT, la prima dell’anno, una serata da non perdere all’insegna della migliore musica elettronica internazionale e dell’arte digitale. Il 2 Febbraio Palazzo Re Enzo, edificio storico che si affaccia su Piazza Maggiore nel pieno centro della città, scandirà il battito della Art City White Night, cuore pulsante di una Bologna le cui strade saranno irrorate in maniera capillare dalla vivacità di un weekend interamente dedicato alla creatività.

 

Insieme a noi, quest’anno anche una speciale sezione dedicata all’arte contemporanea selezionata da SetUp Contemporary Art Fair, fiera d’arte che dal 2013 si dedica al lavoro di giovani artisti e curatori emergenti che, con il prezioso supporto di CLUB GAMEeC e galleria massimodeluca, hanno scelto l’artista Filippo Berta per implementare la scelta culturale del weekend dell’arte bolognese. Continua a leggere “ROBOT ART NIGHT insieme a SETUP CONTEMPORARY ART FAIR: la musica elettronica e l’arte si fondono per l’Art City White Night il 2 febbraio a Palazzo Re Enzo”