Dopo Cesena e Cervia è il turno di Cesenatico dove lunedì 18 marzo (dalle 17.00 alle 21.00) sono attese le 15 cantine del Club dei Bianchi In Romagna per una degustazione davvero esclusiva.
Sui banchi d’assaggio oltre 50 vini bianchi, fermi e frizzanti, selezionati tra le migliori etichette del Club, tra cui anche bollicine prodotte con uve sangiovese vinificate in bianco, per una vera e propria girandola di profumi e sapori alla scoperta del nostro territorio. Non a caso, infatti, l’evento si chiama proprio ‘The White Wine Experience’.
A duettare con i calici, le specialità dei due corner food presenti alla manifestazione: i salumi e le specialità gastronomica della Bottega 4 Babbi di Calabrina di Cesena e i formaggi freschi e stagionati delle Fattorie Rabboni Zanetti.
La formula
Si degusta in piedi con il calice fornito alla cassa della manifestazione e il braccialetto che permette la degustazione libera dei vini. A servire e raccontare i bianchi di Romagna ci sono i produttori pronti a spiegare le caratteristiche dei loro vini, il nuovo trend del bere bianco e a consigliare gli abbinamenti.
Per il pubblico costo all’ingresso € 12 con assaggio libero dei vini più due ticket food per i salumi e i formaggi da abbinare ai vini.
Per gli operatori Ho.re.ca. ingresso e degustazione gratuita mostrando l’invito alla cassa.
A curare l’organizzazione dell’evento una collaborazione fra Taste Production, nota fra gli enoappassionati e gli addetti ai lavori per gli eventi di ‘In Bolla’, e PrimaPagina curatrice degli eventi diTramonto DiVino.