Masottina al Vinitaly 2019

Icon_MasottinaUn 2019 all’insegna de Le Rive. Si è aperto così l’anno di Masottina, che presenterà alla 53ª edizione del Vinitalyin scena a Verona dal 7 al 10 aprile, le nuove annate del Contrada Granda Brut e de Le Rive di Ogliano Extra Dry, i Prosecco Superiore nati in due single vineyard nella microzona di Ogliano, vertice del patrimonio ampelografico dell’azienda di Conegliano. L’annata 2018 del Contrada Granda e de Le Rive di Ogliano, infatti, si ascrive tra le migliori delle recenti produzioni della famiglia Dal Bianco, a partire da un profilo olfattivo di prim’ordine: i profumi di frutta a polpa bianca e le note agrumate di lime e cedro arrivano al naso con straordinaria intensità e grande naturalezza, trasmettendo in un’esperienza multisensoriale tutta la raffinatezza di una lunga tradizione vignaiola. Continua a leggere “Masottina al Vinitaly 2019”

Vinitaly Noelia Ricci in anteprima il Sangiovese 2018 e in degustazione BRO’ 2018

NOELIA RICCI_VINITALYAl Vinitaly di Verona l’azienda  Noelia Ricci presenta  in anteprima Il Sangiovese 2018 e in degustazione BRO’ 2018 Padiglione 1 stand C7.

“Siamo una storia di famiglia. Quattro generazioni di passione e dedizione al territorio. Siamo una storia di donne, siamo una storia di fratelli. Siamo una storia di terra, scritta con le antiche argille e le sabbie calcaree. Una storia che ha il colore chiaro del Sangiovese di una volta, quello delle vigne di Predappio e della Valle del Rabbi. Siamo una storia di silenzi, d’impegno e determinazione, una storia scritta con le mani di chi cura i filari e ascolta le viti.”

Queste sono le parole di Marco Cirese – quarta generazione di famiglia, che ha preso le fila di questa storia dal 2010 – con le quali inizia il racconto della sua azienda.

Continua a leggere “Vinitaly Noelia Ricci in anteprima il Sangiovese 2018 e in degustazione BRO’ 2018”