Mani in Pasta nei Ricci Hotels della Romagna

riccihotelsI bambini nei Ricci Hotels, Family Resort di Cesenatico, si divertono ad impastare la vera piadina romagnola e i biscotti della nonna, in un universo di animazioni, giochi e servizi speciali

Mani in pasta e libero sfogo alla creatività. Questo il must 2019 per tutti i piccoli ospiti.  Nei Ricci Hotels, Family Resort di Cesenatico i bambini diventano provetti pasticceri e panificatori. Se la Romagna è il luogo in cui è nata la piadina, le vacanze al mare diventano occasione per sperimentare la vera ricetta della gustosa sfoglia, da farcire secondo la propria fantasia. Farina di frumento, strutto, sale, acqua, agenti lievitanti e l’olio extravergine degli ulivi del Podere La Fattoria di Canonica – cascinale sulle colline romagnole vicino Santarcangelo di Romagna – sono le materie prime di uno dei prodotti Igp che più identifica la tradizione gastronomica locale; gli ingredienti che i mini ospiti, come piccoli cuochi all’opera, imparano ad impastare con l’aiuto degli chef dei ristoranti degli alberghi, per poi mangiare tutti insieme.

E per i bambini più golosi, c’è nonna Ricci, che insegna a creare dei buonissimi biscotti, seguendo la sua ricetta segreta. I corsi di cucina sono solo alcune delle attività dedicate ai bimbi, che nei Ricci Hotels sono gli ospiti d’onore e ricevono sconti vantaggiosi.

Dal lunedì alla domenica partecipano sempre a giochi nuovi, sia in spiaggia che negli hotels, grazie alle animazioni di Marino Granchio Bagnino, alle originali iniziative dei mini club con spazi all’aperto e nelle ampie piscine, mentre mamma e papà si godono il sole. Anche le camere sono a misura di famiglia, in modo che si possa viaggiare leggeri: ci sono lettini con le sponde, seggiolini e culle, la lavanderia, e su richiesta il servizio di baby sitting e il pediatra. A tavola, poi, i menu per i bambini sono studiati per essere equilibrati nei valori nutrizionali e molto gustosi, ispirati al mondo delle fiabe. Inoltre, la città di Cesenatico sembra fatta apposta per i mini vacanzieri, non solo per i tanti divertimenti che offre, per la possibilità di pedalare tutti insieme in bicicletta, per i parchi dove fermarsi a fare pic nic nel verde, ma anche per le grandi spiagge e le acque basse che danno tranquillità ai genitori.

I Ricci Hotels sono convenzionati con i più bei parchi divertimento della Riviera Romagnola, per rendere le vacanze ancora più piacevoli. E ogni settimana, viene Ricci-Bambini piadinaorganizzata una gita in campagna al Podere La Fattoria, immersa tra girasoli, ulivi e vigneti.

I bambini fino a 3 anni in camera con i genitori soggiornano gratuitamente. Dai 3 ai 12 anni pagano la metà e dai 12 ai 16 anni ricevono lo sconto del 30%, invece i ragazzi che superano i 16 anni hanno una riduzione del 10%.

Dove:

All’Hotel Valverde e Residenza a Villamarina, con spiaggia privata e zona baby prezzi a partire da 68 euro a persona al giorno; all’Hotel Sport vicino al Viale delle Nazioni con grande piscina di 280 mq d’acqua, il prezzo è da 61 euro.

 

Per Info: Ricci Hotels

Tel. 0547 87102

Numero verde 800 014 040

info@riccihotels.it   www.riccihotels.it

Facebook: https://www.facebook.com/Ricci.Hotels/

Dalla nostra redazione di Milano Silvia Donnini