Al via la 31° edizione della BOLOGNA-RATICOSA, la più affascinante cronoscalata italiana di auto storiche iscritta a Campionato Italiano – 27/28 luglio 2019, Provinciale della Futa

unnamedAl via la 31a edizione della Bologna-Raticosa. Gara di velocità in salita per auto storiche, quest’anno iscritta a Campionato Italiano organizzata dalla Scuderia Bologna Squadra Corse.

L’evento si svolge il 27 e il 28 luglio 2019, impegnando oltre 150 piloti che si sfideranno nel tratto dell’ex Strada Statale 65, ora Provinciale della “Futa”, tra Pianoro Vecchio e Livergnano per una lunghezza di km 6,210 e un percorso che presenta un dislivello, tra partenza e arrivo, di mt. 348,4 e una pendenza media del 5,61%. La gara appassiona il pubblico e coinvolge i piloti in una cronoscalata impegnativa dal punto di vista tecnico.

Oggi la gara è l’emblema della bellezza e di quella progettazione ingegneristica che sfida le leggi dell’aerodinamica senza mai togliere l’attenzione all’eleganza delle forme, divenendo così la sintesi perfetta tra gusto e potenza dei motori.

 

Continua a leggere “Al via la 31° edizione della BOLOGNA-RATICOSA, la più affascinante cronoscalata italiana di auto storiche iscritta a Campionato Italiano – 27/28 luglio 2019, Provinciale della Futa”