A Bologna nasce VRUMS, il primo centro in Italia per la promozione, la fruizione e lo studio della realtà virtuale

10_-VRUMS-VIRTUAL-REALITY-ROOMS-ITALIA-spazio-realta-virtualeIl 29 novembre 2019 apre VRUMS (Virtual Reality Rooms Italia), il primo centro in Italia per la promozione, la fruizione, lo studio e la divulgazione della realtà virtuale in ogni suo aspetto. Lo spazio di 280 metri quadrati sarà collocato a Bologna in Via Zaccherini Alvisi 8.

VRUMS sarà il punto di riferimento a livello nazionale per lo sviluppo di nuove sinergie e ricerche che vedranno l’applicazione della realtà virtuale a diversi comparti dell’economia: dal gaming alla sanità, fino ad arrivare alla cultura e al cinema, le tecnologie altamente all’avanguardia sviluppate da VRUMS saranno al servizio di tutti i settori. Il know how di VRUMS porterà a un’ulteriore crescita la sperimentazione e le azioni già messe in atto nell’utilizzo e nella fruizione quotidiana della realtà virtuale. Continua a leggere “A Bologna nasce VRUMS, il primo centro in Italia per la promozione, la fruizione e lo studio della realtà virtuale”

RBT NIGHT al DumBO il 7 dicembre

unnamed (5)Un’ultima serata targata ROBOT per salutare il 2019: il 7 dicembre, torna RBT Night a DumBO, nuovo centro di rigenerazione culturale a pochi passi dalla stazione di Bologna. Una location dal sapore industriale, che ha avuto il suo battesimo del fuoco proprio con il closing party di ROBOT#11.  

Ospite della serata, un nome che quasi non ha bisogno di presentazioni: Mount Kimbie dj set. Dopo tre album con Hotflush e Warp Records e tour che hanno toccato ogni angolo del globo, il dancefloor torna ad essere in primo piano. Il set di Mount Kimbie va oltre, senza rinnegarle, le spinte più sperimentali che emergono dai lavori in studio, rivelando un’attitudine fortemente club-centrica fatta di techno, electro e suoni minimali di stampo berlinese, uno stile ben sintetizzato nel Dj Kicks mix uscito nel 2018 per !K7. Continua a leggere “RBT NIGHT al DumBO il 7 dicembre”