E’ stato dedicato a Carlo Vezzoni, il compianto giornalista di viaggi, scomparso l’11 giugno scorso, fondatore e direttore della seguitissima rivista On the Road, il premio Tour Operator dell’Anno, che ha esordito quest’anno con la sua prima edizione alla BIT di MILANO.
Il premio è stato ideato dalla rivista Spiagge diretta dalla giornalista salentina Carmen Mancarella (www.mediterraneantourism.it).
Per il loro impegno e la loro professionalità nel valorizzare e incrementare l’incoming verso il Salento, sono stati premiati i tour operator Sergio Faralli di Primo Piano Viaggi, specializzato in incoming di gruppi francesi, Susanna Wriston di Italia Dolce Vita,
specializzata in gruppi americani e Massimiliano Mostardi, specializzato in individuale e famiglie provenienti soprattutto dall’Inghilterra, che amano soggiornare in dimore storiche e ville di chàrme. A loro è stato conferito come premio, oltre che la classica Continua a leggere “Bit di Milano, il Salento dedica a Carlo Vezzoni il premio Tour operator dell’Anno”
Giorno: 12 Febbraio 2020
Premio “Miglior Vino d’Italia” al Ben Rye 2017
Ancora una volta Ben Ryé e la viticoltura eroica di Pantelleria salgono sul podio più alto. Luca Maroni, tra i più autorevoli critici enologici italiani, premia infatti per il terzo anno consecutivo il Passito di Pantelleria di Donnafugata col punteggio di 99/100.
Secondo “L’indice di piacevolezza” di Maroni, il Ben Rye 2017 si classifica come “Miglior Vino d’Italia” nella sua categoria. Il massimo riconoscimento è stato attribuito solo ad una ristretta cerchia di vini (di cui solo due vini dolci) che hanno raggiunto l’eccezionale punteggio di 99/100 sugli oltre ottomila degustati, prodotti da più di 1.200 aziende.
Ben Ryé è “un capolavoro viticolo quanto enologico, stabilmente tra i migliori vini dolci del mondo. Chapeau.” scrive Maroni nel suo Annuario dei Migliori Vini Italiani 2020, che si ispira al principio per cui “la qualità del vino è la piacevolezza del suo sapore”. Continua a leggere “Premio “Miglior Vino d’Italia” al Ben Rye 2017”
Dior sceglie il Salento per la sua sfilata mondiale. Scoprite perchè
Salento amore mio, il suo grande fascino attrae lo stilista internazionale DIOR. Galatina, Melendugno, Nardò e Salve sono il Salento più autentico, scelto dai giornalisti, esperti di moda, viaggi e turismo per le vacanze 2020
Dior sceglie Lecce per la sua sfilata in Anteprima mondiale.
La notizia fa il giro del mondo e a Lecce e in tutto il Salento sono già arrivate le prime prenotazioni da parte del jet set internazionale. A fare da scenario naturale al grande evento sarà, il 9 maggio prossimo, piazza Duomo che tra la Cattedrale, il Campanile e il Seminario, è un vero e proprio salotto-palcoscenico ricamato nella pietra leccese.
In attesa del grande evento dalla Bit di Milano arriva l’invito a vivere un viaggio intrigante e divertente, autentico e sorprendente come piace ai veri vip, di classe e colti, e ai viaggiatori attenti e curiosi per scoprire perché una grande Maison come Dior ha scelto proprio il Salento, preferendolo tra tantissime altre destinazioni. Continua a leggere “Dior sceglie il Salento per la sua sfilata mondiale. Scoprite perchè”