In questo momento difficile il cuore del Tirolo è chiuso tra le sue montagne e si stringe forte intorno alla sua community di amici. #lontanimavicini è il messaggio che dalle cime, dai villaggi e dalle campagne tirolesi arriva dritto alle persone che amano il Tirolo, lo conoscono, lo apprezzano e sentono la sua mancanza. Dobbiamo forzatamente mantenere le distanze ma ci sono tanti altri modi, altrettanto piacevoli e divertenti di stare insieme.
La bontà del Tirolo nelle vostre cucine
Un buon rimedio per vincere la nostalgia passa sempre attraverso il gusto, dunque che
ne dite di mettere sulla tavola pasquale dei piatti tipici tirolesi? Potete seguire le video ricette sottotitolate in italiano delle seguenti specialità: kaiserschmarrn , canederli di formaggio e gröstl alla tirolese,
Forza bambini, la Natura vi (a)spetta!
In vista della Pasqua il Tirolo dedica un pensiero speciale soprattutto ai bambini, perchè possano trovare un po’ di sollievo e gioia nel pensare alla natura tirolese e al contatto con gli animali, attraverso dei semplici disegni da colorare.
Fitness in casa
Importantissimo, per preparsi al giorno in cui le montagne tirolesi potranno essere conquistate di nuovo, è non smettere di allenarsi! In casa si possono praticare semplici esercizi come quelli consiglati in questo video che ci aiutano a restare in forma e sempre pronti a ricominciare appena possibile i nostri sport preferiti quali trekking, mountain bike, arrampicata, sci e sci di fondo.
Parli tirolese?
Un passatempo che potrebbe rivelarsi utile oltre che divertente è imparare il dialetto tirolese. Un piccolo dizionario online, dsponibile a questo link, è lo strumento adatto per imparare espressioni della vita quotidiana e per esercitare la corretta pronuncia. Buon divertimento!
Seguite la campagna #lontanimavicini del Tirolo Austriaco nelle prossime settimane sui canali social:
www.instagram/visittirol
www.facebook.com/tiroloaustriaco
www.youtube.com/tirol
www.twitter.com/tirol
http://pinterest.com/tirol
#lovetirol #lontanimavicini