Lo stato di crisi delle Agenzie di Viaggio del Lazio in tempo di lockdown

Quale è la reale situazione delle Agenzie di Viaggio nel Lazio dopo otto mesi di lockdown? Per scoprirlo, Fiavet Lazio e EBTL stanno conducendo un’indagine conoscitiva per definire in modo compiuto e sulla base di cifre inconfutabili, lo stato di crisi in cui versano le aziende dell’incoming. L’indagine ha un duplice obiettivo: raccogliere dati quantitativi relativamente allo stato di crisi in cui vertono le aziende turistiche che operano nel settore incoming nella Regione Lazio e quello di indagare la portata della crisi dal punto di vista del mercato del lavoro, per consentire alle Istituzioni competenti, alle Parti Sociali e all’EBTL di intervenire, adottando opportune azioni d’intervento da mettere in campo per dare sostegno al settore.

Continua a leggere “Lo stato di crisi delle Agenzie di Viaggio del Lazio in tempo di lockdown”

VINO NOBILE DI MONTEPULCIANO: DAL CONSORZIO L’ALLARME PER L’ECONOMIA DEL TERRITORIO

Andrea Rossi, presidente del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano

Forte la preoccupazione per il mondo del vino a Montepulciano, dove il Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano, in rappresentanza la filiera viti-vinicola del territorio, con un indotto economico locale che sfiora il 70% tra turismo e altre attività correlate al vino, si è fatto portavoce delle preoccupazioni del settore. «Siamo convinti tutti che si debbano prendere le giuste misure precauzionali per arginare e lottare questa pandemia – commenta Andrea Rossi, presidente del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano – tuttavia certe misure sono pensate soprattutto per le grandi realtà urbane che in parte non hanno niente a che fare a confronto con la nostra realtà dove il controllo è elevato e soprattutto il rischio di assembramento fortemente limitato rispetto alle metropoli».

Continua a leggere “VINO NOBILE DI MONTEPULCIANO: DAL CONSORZIO L’ALLARME PER L’ECONOMIA DEL TERRITORIO”

Mela rosa alla ribalta del Grand Tour delle Marche

Non più eventi per evitare assembramenti ed il Grand Tour delle Marche accende i riflettori dove gli assembramenti non ci sono… per natura! La montagna che non vuol morire si ripropone, anche con le tecnologie digitali, attraverso un prodotto che è icona di salute e benessere.
La mela rosa dei Monti Sibillini, un frutto antico ma quanto mai adatto alle sensibilità attuali, non finisce mai di stupire: gustosa, salutare, mai banale. Dai cocktail più sfiziosi alla pasticceria gourmet, degna compagna di pregiati risotti e succulenti carni aromatizzate. E non disdegna nemmeno la cosmetica! Anzi, ne scopre ogni giorno nuove virtù.
Montedinove è una delle “capitali” storiche della mela rosa e riserva tante sorprese agli “esploratori” più curiosi. Tuttavia, per l’ormai arcinota situazione sanitaria, in questo 2020 non si svolgerà il consueto Festival dedicato al prezioso frutto ma, a partire dal 31 ottobre e per tutto il periodo autunnale, sarà possibile apprezzare gli incanti della mela rosa e del territorio. Senza assembramenti, senza particolari ed inopportuni eventi in presenza, in tutta sicurezza.

Continua a leggere “Mela rosa alla ribalta del Grand Tour delle Marche”

Le Terme di Bologna restano aperte e diventano un rifugio per adulti e bambini

Direttore scientifico del Gruppo Monti Salute Più, Antonio Monti

Tutti i centri termali del Gruppo Monti Salute Più continuano ad operare e ad erogare i propri servizi in totale sicurezza, così come l’intero sistema termale italiano. Il nuovo decreto infatti prevede espressamente che gli stabilimenti termali muniti di presidio sanitario possano continuare ad offrire i propri servizi. A mio avviso si tratta di un riconoscimento estremamente importante che sancisce le condizioni di sicurezza in cui operano le aziende termali italiane, con protocolli rigorosi, anche grazie alla presenza del personale medico e sanitario. A questo proposito, mi sento in dovere di lanciare un appello a tutti gli operatori dell’informazione, affinché venga riportato correttamente il contenuto del nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei ministri”. Il direttore scientifico del Gruppo Monti Salute Più, Antonio Monti, commenta con queste parole il terribile malinteso che sta inducendo gli italiani a credere che le nuove misure di contenimento dell’epidemia da Covid19 sanciscano la chiusura delle terme.

Continua a leggere “Le Terme di Bologna restano aperte e diventano un rifugio per adulti e bambini”

IL TRIPUDIUM DELLE CANTINE PELLEGRINO FESTEGGIA 20 ANNI DALLA SUA PRIMA VENDEMMIA CON L’USCITA DELLA NUOVA ANNATA 2016

Era la fine di settembre del 2001 quando le Cantine Pellegrino decisero di effettuare una vendemmia di uve rosse da destinare alla creazione di un nuovo vino che, grazie all’attenta attività di selezione, di tecniche di vinificazione innovative e il lungo affinamento in botti, sarebbe divenuto nel tempo uno dei vini rossi più importanti dell’isola.

Continua a leggere “IL TRIPUDIUM DELLE CANTINE PELLEGRINO FESTEGGIA 20 ANNI DALLA SUA PRIMA VENDEMMIA CON L’USCITA DELLA NUOVA ANNATA 2016”

Presentato a Francavilla in Sinni il progetto TERRE DEL BENESSERE

Lo scorso 17 Ottobre presso la nella Sala Consiliare Turra (Palazzo delle Decime) del Comune di Francavilla è stato presentato il Progetto promosso dall’associazione AgoràFutura e sostenuto dal Comune di Francavilla che ha come obiettivo quello di trasformare le aree protette del Parco Nazionale del Pollino in luoghi privilegiati dove praticare attività e prendersi cura del proprio spirito e del proprio corpo, ritrovando equilibri ormai quasi scomparsi altrove.

Continua a leggere “Presentato a Francavilla in Sinni il progetto TERRE DEL BENESSERE”

Finito il TTG Rimini, CDSHotels annuncia altre novità

Calato il sipario sul TTG RIMINI, è scattato il conto alla rovescia per l’inaugurazione di una nuova struttura firmata CDSHotels (www.cdshotels.it).  A maggio 2021 aprirà il Marelive a Torre Sant’Andrea, una delle località più amate e gettonate delle marine di Melendugno, scelte molto spesso come set cinematografico da registi famosi e come copertina dei magazine di turismo più blasonati come il tedesco Geo Season. Famosi sono infatti i suoi faraglioni come l’Arco degli Innamorati e lo scoglio a forma di Italia.

Continua a leggere “Finito il TTG Rimini, CDSHotels annuncia altre novità”

Cantina San Michele Appiano 3.0: virtual tour e quality app. La Cantina leader in Alto Adige punta all’innovazione tecnologica in campo vitivinicolo

Virtual tour e quality app. Così la Cantina San Michele Appiano guarda al futuro, confermandosi l’azienda vitivinicola più all’avanguardia in Alto Adige. La Cantina punta sull’innovazione tecnologica volta a migliorare l’esperienza interattiva dei winelovers ed a raggiungere una maggior efficienza dei processi dalla vigna alla cantina, ottimizzando ulteriormente la qualità dei suoi vini.
 
IL VIRTUAL TOUR DELLA CANTINA SAN MICHELE APPIANO SUL NUOVO SITO
Il nuovo sito ufficiale stmichael.it è reso agli utenti naviganti ancora più intuitivo ed interattivo grazie al virtual tour della cantina che, con o senza  l’utilizzo degli occhiali realizzati in ottica virtual reality, consente ai winelovers in tempo reale di entrare ed esplorare virtualmente ed in autonomia gli ambienti in cui nascono i grandi vini della cantina. L’esperienza si può vivere fra poco anche all’interno del Wine Shop, dove la cantina mette a disposizione gli occhiali VR. Oltre alla cantina, nel Virtual Tour è possibile ammirare i vigneti di San Michele Appiano. L’intero progetto è stato realizzato dalla Cantina San Michele Appiano con la collaborazione dell’azienda locale visim.eu, specializzata in visualizzazioni in 3D.

Continua a leggere “Cantina San Michele Appiano 3.0: virtual tour e quality app. La Cantina leader in Alto Adige punta all’innovazione tecnologica in campo vitivinicolo”

FOLLADOR PROSECCO SI AGGIUDICA I PREMI GOLD & SILVER AL VINOWAY WINE SELECTION

I toni dell’oro e dell’argento tingono Follador Prosecco dal 1769 di nuovi e importanti successi al VINOWAY WINE SELECTION di ottobre, l’evento più glamour del mondo del vino italiano.
Tra gli oltre quattromila vini in gara, spicca nel conquistare il giudizio favorevole del Comitato di degustazione dell’Associazione Vinoway D.O.C.G. Millesimato Brut Follador, con un punteggio pari a 92/100. Il raffinato Spumante è stato apprezzato per la sua struttura equilibrata e il tipico finale asciutto, che rivela una splendida combinazione di sapori e un bouquet di agrumi, mandorla e fiori di acacia.
A primeggiare sul podio con 90/100 e la medaglia d’argento, anche la fragranza piena e gradevole di D.O.C.G. Millesimato Extra Dry, un vino piacevolmente fruttato, capace di esprimere un delicato equilibrio di mela golden, pesca, pera e sentori floreali di glicine.

Continua a leggere “FOLLADOR PROSECCO SI AGGIUDICA I PREMI GOLD & SILVER AL VINOWAY WINE SELECTION”

“Langhe Monferrato Roero on air” premiata al TTG di Rimini come “Miglior Campagna di Marketing” dal Gruppo Italiano Stampa Turistica per la terza edizione del Gist Travel Food Award 2020 Slogan Restart & Reload

Il Gruppo Italiano Stampa Turistica ha premiato i vincitori della terza edizione Gist Travel Food Award 2020 a TTG Travel Experience, il principale appuntamento dedicato al mondo del turismo in Italia. L’iniziativa “Langhe Monferrato Roero on air”, organizzata e promossa dall’Ente Turismo Langhe Monferrato Roeroè stata premiata nella categoria “Miglior Campagna di Marketing” per aver saputo fare sistema, mettendo insieme ambiti territoriali diversi concepiti finalmente non come competitors, ma complementari, per la loro capacità moltiplicatoria nell’affermare, ancora una volta e con strumenti, concetti e formati innovativi tre eccellenze piemontesi come destinazione di turismo gastronomico, perché uniti si vince.

Continua a leggere ““Langhe Monferrato Roero on air” premiata al TTG di Rimini come “Miglior Campagna di Marketing” dal Gruppo Italiano Stampa Turistica per la terza edizione del Gist Travel Food Award 2020 Slogan Restart & Reload”