«Il tema della sicurezza, per i nostri ospiti e per i nostri collaboratori, è sempre stata una priorità. Per questo abbiamo scelto partner di fiducia come Magnum Exclusive, per il controllo degli accessi e il rispetto delle normative anti-Covid e come Valente Servizi Fiduciari per le sanificazioni: un’ulteriore garanzia per assicurare agli ospiti il rispetto delle normative sanitarie» Gherardo Manaigo, titolare dell’Hotel de la Poste di Cortina, sottolinea con orgoglio l’attenzione posta al tema della sicurezza nel corso del “Fuori” Mondiali di Sci alpino 2021.
Proprio in occasione dell’importante appuntamento sportivo è stata siglata la partnership tra l’Hotel de la Poste, l’istituto investigativo di Bologna titolare di Licenza Prefettizia e Valente Servizi Fiduciari, che si occupa di servizi di pulizie e sanificazioni.I due service sono stati fondati dal bolognese Alessandro Boccia, di base a Cortina per tutta la durata dei Mondiali di Sci alpino per occuparsi delle attività di coordinamento del personale in ambito sicurezza e sanificazioni.La supervisione è finalizzata al controllo del rispetto delle normative anti-Covid agli ingressi e alle uscite secondarie dell’hotel: mascherine, termoscanner, autocertificazioni, verifica dei nominativi in ingresso e consegna dei braccialetti identificativi agli ospiti. Il servizio è attivo anche all’interno dell’hotel, dove viene verificato il rispetto del divieto di assembramenti e dell’obbligo della mascherina.Grande attenzione anche al tema delle sanificazioni negli spazi interni dell’hotel: un’ulteriore garanzia per offrire agli ospiti una sosta e un soggiorno sicuri.«Siamo felici di portare la nostra expertise nell’albergo più antico della Regina delle Dolomiti, centro nevralgico dei Mondiali di Sci alpino 2021 – commenta Alessandro Boccia –. Siamo costantemente al lavoro per monitorare gli accessi e il rispetto delle normative anti-Covid con Magnum Exclusive, e, contemporaneamente, con Valente Servizi Fiduciari per quanto riguarda le sanificazioni, per offrire ad atleti, giornalisti e ospiti un ambiente sanificato garantendo il rispetto delle normative.». MAGNUM EXCLUSIVE, istituto investigativo con estensione per addetti ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di pubblico spettacolo, è una società nata dall’unione di persone leader nel settore delle investigazioni, della security e del portierato fiduciario. I soci MAGNUM, vantano una perizia maturata nel tempo essendo nel settore da più di 20 anni garantendo un riscontro concreto per ogni tipo di esigenza. Magnum Exclusive è associata alla FEDERPOL (Federazione Italiana Istituti Investigazioni – Informazioni – Sicurezza).Una struttura estremamente elastica che compie una vasta gamma di servizi abbinata ad un personale altamente qualificato e in continua formazione che agisce coordinato dalla sede centrale per rispondere alle esigenze di qualsiasi committente, mettendo a disposizione quanto di meglio il settore possa offrire, sempre con la massima professionalità e riservatezza. Tutti i servizi e tutte le indagini sono svolte nel rispetto delle leggi vigenti. VALENTE SERVIZI FIDUCIARI è nata nel 2019 ma è presente sul mercato dei servizi alle imprese da più di vent’anni e dall’unione delle diverse competenze vuole trarre il meglio per offrirlo ai propri clienti. L’azienda si è specializzata nella sanificazione degli ambienti per aziende, strutture ricettive e abitazioni, servizi di pulizia ordinaria e straordinaria, servizi per i B&B e attività di facchinaggio.
HOTEL DE LA POSTE
L’Hotel de la Poste non è solo un albergo, è un salotto con vista sulle Dolomiti, dove per secoli si sono incontrati re e regine, grandi personaggi della storia, scrittori e artisti da tutto il mondo. È la sintesi di ciò che Cortina rappresenta: eleganza, solida tradizione, autenticità. E ovviamente è un avamposto ai piedi di leggendarie montagne patrimonio UNESCO. Tutto intorno troviamo grandi spazi aperti, aria pura, vette da scoprire a piedi o in mountain bike.
L’albergo esiste fin dal 1804, anno della prima licenza – rilasciata a Silvestro Manaigo, il capostipite – ed è oggi il più antico hotel di Cortina. Sette generazioni di albergatori dopo, la staffetta prosegue con Gherardo e la cugina Michela.
Gli ospiti vengono accolti in ambienti ampi, in suite di dimensioni confortevoli, in sale riorganizzate per venire incontro alle nuove norme relative al distanziamento come il Salon Dolomieu e la Ville Venete Lounge Bar. Questo storico 4 stelle risponde così alla sua vocazione primaria, quella di essere un crocevia di storie in pieno centro. La sua porta è stata varcata da ogni celebrità che ha messo piede a Cortina. Tra i suoi più affezionati frequentatori storici, personalità del calibro di Hemingway, Liz Taylor, i Krupp, i reali di Svezia e tanti artisti che hanno lasciato un numero considerevole di opere d’arte al Museo Rimoldi di Cortina. Anche oggi l’hotel è il luogo dove ci si incontra e si respira pienamente l’atmosfera autentica della località.