Il sistema cooperativo della Cantina San Michele Appiano, il segreto di un successo che dona identità e valore ad ognuno dei 330 soci viticoltori.

Esperienza, dedizione e costanza: sono i valori simbolo della Cantina San Michele Appiano condivisi dai 330 soci viticoltori che ne fanno parte e che rappresentano la spina dorsale di un sistema fondato sulla cooperazione e sulla realizzazione di obiettivi comuni. Una formula di organizzazione imprenditoriale mutualistica, che si è rivelata essere la più adatta nel mondo del vino altoatesino, unendo il lavoro di ogni piccolo viticoltore per raggiungere un’elevata qualità del prodotto in cambio di un’adeguata ricompensa per ciascuno di essi. Un sistema che il winemaker Hans Terzer gestisce con responsabilità e lungimiranza dagli anni ’70 e che dà forza e prestigio al brand St. Michael-Eppan, garantendo efficienza anche nelle situazioni di crisi, oggi come negli ultimi 115 anni di attività. 

Continua a leggere “Il sistema cooperativo della Cantina San Michele Appiano, il segreto di un successo che dona identità e valore ad ognuno dei 330 soci viticoltori.”