Scalea, ritorna il LAOS FEST con Laila Al Habash e M.E.R.L.O.T

Dopo 15 anni di assenza da Scalea, il 4 e 5 agosto torna il Laos Fest. La prima serata vedrà  l’esibizione di Comete, artista indie di spicco nel panorama italiano.

Il cantautore romano sarà introdotto nella serata inaugurale dal giovane Francesco Pintus, nato in Campania ma cresciuto a Scalea, che avrà quindi il compito di aprire la manifestazione musicale ospitata nell’incantevole location di villa Giordanelli.

Il LAOS FEST prevede però anche un secondo appuntamento, nella serata del 5 agosto, con artisti di tutto rispetto.

Si continua con il filone indie, il cantautorato che piace ai giovanissimi, con due artisti che stanno avendo un particolare successo sulle piattaforme digitali e sui social: Laila Al Habash e M.E.R.L.O.T,entrambi classe 1998.

I pezzi di Laila Al Habash sono saliti agli onori della cronaca soprattutto per essere stati la colonna sonora della fortunata serie TV Summertime prodotta da Netflix.

M.E.R.L.O.T, dal canto suo, direttamente da Sanremo giovani 2020, preferisce i suoni più classici ed essenziali, a tratti malinconici. Molti dei brani del repertorio di questo giovanissimo cantautore nascono voce e chitarra, anche se nell’arrangiamento si arricchiscono di strumenti e sfumature. A Scalea M.E.R.L.O.T (all’anagrafe Manuel Schiavone) porterà anche il singolo con cui ha partecipato al Festival della canzone italiana e che ha raggiunto 1 milione di stream su Spotify.

Laila – PH. Tommaso Biagetti

L’organizzazione fa sapere che il pubblico che villa Giordanelli potrà ospitare nel corso della manifestazione sarà infatti limitato. Per ragioni di sicurezza non sarà possibile superare le 200 presenze a serata. Sarà consentito acquistare il pass per una delle due serate o per entrambi gli appuntamenti.

Le prevendite sono partite da una settimana e il numero dei posti disponibili si assottiglia sempre più. Per info ulteriori su accrediti, prezzi e pass si può visitare il sito ufficiale: www.laosfest.it

Massimo Nocito