Cucina genuina dello chef Markus Auer al Leitlhof di San Candido. Viaggio gourmet tra impasti fatti a mano, profumi del bosco e formaggi di montagna

Saper comunicare i sapori e i profumi del territorio attraverso un piatto è un’abilità che richiede estrema cura nella scelta delle materie prime e nella loro lavorazione, unita a creatività, passione e profondo rispetto per la natura e i suoi frutti. È questa la filosofia dello chef Markus Auer del Naturhotel Leitlhofstruttura di San Candido che fa della sostenibilità la propria essenza, anche in cucina. Nominato migliore green hotel d’Europa 2021 secondo i World Travel Awards, il Leitlhof si fa custode di una proposta enogastronomica genuina, territoriale e stagionale dove l’amore per la terra traspare in ogni piatto. Con l’arrivo dell’inverno sono gli impasti fatti a mano, gli aromi del bosco e i formaggi in particolare ad essere protagonisti di un viaggio gourmet da assaporare nel moderno ristorante con vista o nella più tradizionale stube che riscalda anima e corpo.

Continua a leggere “Cucina genuina dello chef Markus Auer al Leitlhof di San Candido. Viaggio gourmet tra impasti fatti a mano, profumi del bosco e formaggi di montagna”