IL SABATO DEL VIGNAIOLO FIVI: LA PRIMA EDIZIONE FA IL TRIS NELLE MARCHE IL 14 MAGGIO

Il 14 maggio debutta il Sabato del Vignaiolo, prima edizione dell’evento organizzato da FIVI, occasione unica di incontro tra operatori, produttori e winelovers.
Nelle Marche, dalle 10 alle 18, sarà possibile conoscere 22 Vignaioli Indipendenti ospitati in tre diverse aziende vitivinicole:

Cantina Mezzanotte, a Bettolelle di Senigallia, accoglierà Montecappone, Coppacchioli, Collemara Vini, Fontorfio, Le Vigne di Clementina Fabi e Villa Bucci.

A Tenuta San Marcello andranno in scena i Vignaioli: Malacari, Tomassetti, Casaleta, Fattoria Nannì, Aurora, Fiorano, Valle del Sole, Socci e Il Conventino di Monteciccardo.

A Vigna degli Estensi, in località Roncitelli di Senigallia, saranno invece presenti Cantina Castellani, La Quercia Scarlatta, Terra Argillosa e La Marca di San Michele, che porteranno in degustazione i loro migliori vini.

Continua a leggere “IL SABATO DEL VIGNAIOLO FIVI: LA PRIMA EDIZIONE FA IL TRIS NELLE MARCHE IL 14 MAGGIO”

“Dimmi che cappello indossi e ti dirò chi sei” il 12 maggio all’Excess Venice Boutique Hotel & Private Spa*****

I dettagli fanno la differenza, sono capaci di trasformare una persona, o un luogo, e dare carattere. O meglio di far emergere la personalità di ognuno. In continuità con una filosofia dell’attenzione al dettaglio già sperimentata a lungo all’Ambra Cortina, la Locandiera Elisabetta Dotto propone nel private garden del suo 5 stelle veneziano a Dorsoduro un pomeriggio dedicato ai cappelli, un accessorio dall’importante storia e dal ruolo fondamentale nel determinare l’appeal di una persona.

I cappelli della storica azienda made in Italy, anzi made in Puglia, Doria 1905, infatti saranno protagonisti di un insolito pomeriggio dedicato alla moda intesa non solo come prodotto, ma come espressione dell’identità.

Giovedì 12 maggio, dalle 17 alle 20, nel magnifico giardino di Excess Venice Cocktail Food and Garden, si terrà una conversazione dal titolo Dimmi che cappello indossi e ti dirò chi sei in cui interverranno Alessandra Lepri, giornalista esperta di cappelli, Carla Plessi, bag designer e Michela Bonafoni, cultural advisor. A fare gli onori di casa come sempre la Locandiera Elisabetta Dotto. Immersi nel profumo del glicine e gelsomino e nella bellezza di questo giardino catalogato di 500 metri quadrati.

Continua a leggere ““Dimmi che cappello indossi e ti dirò chi sei” il 12 maggio all’Excess Venice Boutique Hotel & Private Spa*****”

Presentati i risultati del progetto: “Campus Ambiente 9.ac: Diffondiamo saperi, promuoviamo valori, incoraggiamo comportamenti virtuosi”

Presentati nei giorni scorsi i risultati del progetto di educazione ambientale dal titolo: “Campus Ambiente 9.ac: Diffondiamo saperi, promuoviamo valori, incoraggiamo comportamenti virtuosi”.

Finanziato dalla Regione Calabria, e realizzato da Villaggio Globale srl, gestore del centro educazione sportiva ambientale (CESA) “Valle Argentino”, in partenariato con le associazioni DidasCalabria e Polisportiva Valle Argentino.

Nel programma della due giorni, di notevole interesse è stato il convegno di confronto dal titolo: “Campus Ambiente: ambienti di apprendimento” al quale sono intervenuti, tra gli altri, Domenico De Caro, di Formez PA, società specializzata per l’accesso e la formazione nelle pubbliche amministrazioni; Giovanni Borgarello, dipartimento ambiente della Regione Toscana;  Luciano FINATI, dipartimento ambiente della Regione Calabria; Bruno Niola, Parco Nazionale del Pollino, oltre ai promotori del progetto: Michele Capalbo e Angelo Napolitano.

Continua a leggere “Presentati i risultati del progetto: “Campus Ambiente 9.ac: Diffondiamo saperi, promuoviamo valori, incoraggiamo comportamenti virtuosi””