Da un antico clone di Sangiovese nasce nel 1997 il progetto enoico di Tenuta Sette Ponti: tradizione e sostenibilità i capisaldi dei Moretti Cuseri.

Tenuta 7 Ponti, Castel Fibocchi, Arezzo, Toscana

Passione, tradizione e sostenibilità: sono i valori che Tenuta Sette Ponti, cantina aretina della famiglia Moretti Cuseri, trasmette nei suoi vini, contraddistinti da un’impronta comune: l’eleganza. Una realtà d’eccellenza nel panorama enologico toscano, e non solo, che vede le sue radici in un momento storico: l’acquisizione negli anni ‘50 da parte dell’Architetto Alberto Moretti Cuseri dei primi 55 ettari di terreni di proprietà delle principesse Margherita e Maria Cristina di Savoia d’Aosta, figlie del Principe Amedeo di Savoia Duca d’Aosta. Negli anni ’90 la decisione del figlio Antonio Moretti Cuseri di realizzare il primo vino in bottiglia, segnando l’inizio di un progetto enoico che in breve tempo, grazie a dedizione, cultura e rispetto degli antichi saperi, ha raggiunto un’altissima qualità.

Continua a leggere “Da un antico clone di Sangiovese nasce nel 1997 il progetto enoico di Tenuta Sette Ponti: tradizione e sostenibilità i capisaldi dei Moretti Cuseri.”