PANE FERRARESE, NUOVA DENOMINAZIONE DI ORIGINE COMUNALE. DA GIUNTA VIA LIBERA AL DISCIPLINARE. LA PRESENTAZIONE DEL NUOVO MARCHIO APRIRÀ IL FERRARA FOOD FESTIVAL DAL 4 AL 6 NOVEMBRE

Il sindaco Alan Fabbri con Marino Benini del forno di Baura per la consegna del marchio Botteghe Storiche

Nasce ufficialmente la nuova De.C.O. (Denominazione Comunale di Origine) del “Pane ferrarese”, la terza assegnata a tipicità del territorio negli ultimi due anni circa. Proprio la presentazione del “Pane ferrarese” sarà inoltre l’evento di apertura (ore 12 di venerdì 4 novembre, in piazza Municipale) dell’edizione 2022 del Ferrara Food Festival, giunto alla sua seconda edizione (la prima senza restrizioni Covid). La giunta – su input del sindaco Alan Fabbri  – ha  dato il via libera al disciplinare che fissa i requisiti che devono essere soddisfatti per poter esporre il brand e commercializzare i prodotti. Per il racconto delle radici, delle lavorazioni, della storia del tipico pane ferrarese sono stati coinvolti gli studenti della scuola Vergani-Navarra, e i docenti, che hanno redatto anche alcune grafiche e depliant informativi. 

Continua a leggere “PANE FERRARESE, NUOVA DENOMINAZIONE DI ORIGINE COMUNALE. DA GIUNTA VIA LIBERA AL DISCIPLINARE. LA PRESENTAZIONE DEL NUOVO MARCHIO APRIRÀ IL FERRARA FOOD FESTIVAL DAL 4 AL 6 NOVEMBRE”