Langhe, presentati due grandi Cru di Fontanafredda nati dalle sue vigne più storiche, Vigna La Villa e Vigna La Delizia, a 12 anni dall’ultima uscita

Due grandi Cru che nascono dalle vigne più storiche della Tenuta fondata dal primo Re d’Italia, Vigna La Delizia e Vigna La Villa. È così che Fontanafredda lavora sul nuovo Rinascimento proprio nel voler raccontare ogni sfumatura di territorio, dal suolo al clima, alle persone che in ogni singola MGA, ancor di più in ogni singola vigna, hanno la capacità di evidenziarne le qualità e l’unicità. Ed è proprio per questo che grazie all’annata 2019 Fontanafredda ha deciso di esaltare ogni porzione di territorio con l’unico scopo di mostrare la biodiversità delle Langhe, producendo singolarmente ogni vigna. L’obiettivo è quello di mettere in risalto ognuna di queste personalità ed è da qui che la Rinascita delle Vigne riesce a conciliare i bisogni del presente con la conoscenza del passato.

Continua a leggere “Langhe, presentati due grandi Cru di Fontanafredda nati dalle sue vigne più storiche, Vigna La Villa e Vigna La Delizia, a 12 anni dall’ultima uscita”