Venerdì 30 giugno e sabato 1° luglio a Mercato Saraceno (FC) arriva il riEvolution Fest, due giorni dove i giovani saranno i protagonisti! Grazie alla forza di più collettivi il centro storico si vestirà dell’energia e delle sensibilità delle nuove generazioni con incontri, mostre, laboratori e dibattiti ma anche concerti, ballo e divertimento.
Un festival promosso fortemente dagli Assessori Ignazio Palazzi e Giulia Rogai che, insieme a gruppi informali e ad associazioni del territorio e non, hanno lavorato con passione al progetto per parecchi mesi per dare spazio e voce ai tanti giovani del territorio con l’obiettivo di creare una comunità coesa su temi attuali quali l’ambiente, le migrazioni, la sostenibilità, ma anche la parità di genere, la pace ed il benessere mentale.
Le tematiche trattate sono quelle che stanno a cuore alle nuove generazioni che sono state coinvolte, infatti, all’origine del RiEvolution Fest c’è la voglia di dimostrare che le nuove generazioni hanno voce e voglia di partecipare e che anche nei piccoli paesi di collina c’è la possibilità di avere spazio, se costruito insieme. Lo dimostra lo slogan del festival: “La periferia è centro!”
Un programma denso e articolato per diverse sensibilità ed esigenze pensato dai giovani ed aperto a tutti.