«Noi, condannati all’eccellenza!”. Ritorna il 10 e 11 settembre l’appuntamento annuale con i vini di Modigliana organizzato dalle cantine dell’associazione Stella dell’Appennino. 

Dobbiamo essere più forti delle frane, guardare al futuro e pensare che l’Appennino è e sarà sempre la nostra casa. Siamo chiamati ad un lavoro straordinario, ma Modigliana può garantirci vini di una qualità assoluta, ne vale la pena.”. Le parole di Renzo Maria Morresi, produttore con La Casetta dei Frati e presidente dell’associazione Stella dell’Appennino, annunciano l’evento annuale di presentazione dei vini di Modigliana programmato per il 10 e l’11 settembre al mercato coperto del piccolo paese della Romagna toscana. La domenica 10 è dedicata agli appassionati e il lunedì 11 al pubblico professionale.

I banchi d’assaggio delle 10 aziende presenti —Casetta dei Frati, Fondo San Giuseppe, Lu.Va., Menta e Rosmarino, Mutiliana, Pian di Stantino, Il Pratello, Il Teatro, Torre San Martino, Villa Papiano — saranno allestiti nei bellissimi spazi del mercato coperto di Modigliana e aperti dalla mattina alle 10 fino alle 18 in entrambi i giorni. Protagonista di questa edizione sarà un libro dedicato al vino di Modigliana (“Modigliana. Storie di gente, Appennino, vini”), regalato a tutti i presenti.

Continua a leggere “«Noi, condannati all’eccellenza!”. Ritorna il 10 e 11 settembre l’appuntamento annuale con i vini di Modigliana organizzato dalle cantine dell’associazione Stella dell’Appennino. “