Debutta a Vinitaly 2024 il Cocktail “Gina ‘n’ Gino” frutto della collaborazione tra Cantina di Carpi e Sorbara e GhirlanGINa

Un’esplosione di gusto e tradizione si uniscono in un connubio unico: Cantina di Carpi e Sorbara e GhirlanGINa, by Contatto Divino, svelano con orgoglio il nuovo cocktail “Gina ‘n’ Gino” al Vinitaly 2024 di Verona. 

Una sinergia audace e raffinata tra due eccellenze italiane: il Lambrusco e il gin. Questa nuova creazione incarna pienamente il concetto di “Lambruscology, un termine che celebra l’armonioso incontro tra due mondi gustativi unici ma complementari che sono particolarmente amati anche all’estero. 

“Gina ‘n’ Gino” attinge i suoi sapori distintivi dai prodotti protagonisti utilizzati nella sua composizione. Omaggio a Gino Friedmann, un Lambrusco 100% Sorbara accuratamente selezionato dalla Cantina di Carpi e Sorbara, che con la sua delicatezza nei profumi e la sua acidità nel sapore, dona al cocktail un’eleganza effervescente. 

A completare l’esperienza è GhirlanGINa, il gin dallo Spirito Modenese, caratterizzato da una distillazione a freddo, arricchito da una combinazione di

botanicals pregiati: dal ginepro puro alle note delicate dei frutti rossi fino al macis e allo zenzero. 

L’obiettivo è quello di coinvolgere le nuove generazioni di bartender e gli appassionati di cocktail per dimostrare le potenzialità del Lambrusco come ingrediente versatile e di tendenza nella creazione di bevande innovative. 

Siamo certi che avvicinare la Mixology al mondo del Lambrusco crei un dialogo stimolante tra le due realtà aprendo nuove prospettive per il beverage di qualità. 

Dal 14 al 17 aprile, sarà possibile scoprire e assaporare in anteprima “Gina ‘n’ Gino” presso lo Stand D2 “Cantina di Carpi e Sorbara” – Padiglione 1 Emilia Romagna a Vinitaly 2024. 

Informazioni aziendali 

Cantina Di Carpi e Sorbara 

La Cantina di Carpi e di Sorbara, rappresentata da 1200 soci produttori, nasce nel 2012 dalla fusione di due realtà storiche del panorama vinicolo modenese: la Cantina di Carpi, esempio pionieristico di Cooperazione sociale, e la Cantina di Sorbara, nome che per eccellenza identifica il Lambrusco DOC. 

Nonostante la tradizione resti un punto saldo ed imprescindibile, l’evoluzione tecnologica ha portato la Cantina verso importanti innovazioni, sia in termini strutturali che in termini di prodotto. 

L’obiettivo è offrire al mondo un Lambrusco e un Pignoletto impeccabili: rispettosi della tradizione, ma anche simboli di energia e spensieratezza. Perché i vini dell’Emilia siano come i suoi abitanti: buoni, genuini e frizzanti. 

Sito web: https://www.cantinadicarpiesorbara.it/ 

Contatto Divino 

Il sistema tecnologico Contatto Divino “fa parlare” bottiglie, calici, packaging e qualsiasi oggetto fisico per accorciare la distanza tra brand e persone. L’utilizzo integrato di NFC (Near Field Communication)/Smart Qr Code e Assistente Virtuale rappresenta il cuore del marketing di prossimità onlife attraverso il quale un’azienda può aprire nuovi canali di comunicazione con i propri clienti, guidandoli attraverso contenuti visuali (immagini, video, documenti testuali e audio). 

L’obiettivo principale di Contatto Divino è quello di creare prodotti e servizi che offrano esperienze coinvolgenti e significative per i consumatori, creando connessioni autentiche tra le persone e il mondo che le circonda. 

GhirlanGINa, il gin interattivo dallo Spirito Modenese, ne è l’esempio.

www.contattodivino.com 

https://www.ghirlangina.modena.it/