Assegnate Due Chiavi MICHELIN a EALA, 5 stelle Lusso di Limone sul Garda

Tra acqua, terra e cielo, sulla sponda bresciana del Lago di Garda, EALA, My Lakeside Dream è un sogno da vivere a occhi aperti, dove l’amore per il territorio incontra l’esclusività e l’eleganza. Un cinque stelle Lusso, adult friendly e dal cuore green che ha ricevuto dalla Guida MICHELIN Due Chiavi, il nuovo riconoscimento dedicato alla categoria dell’ospitalità e riservato a strutture esclusive che si distinguono per cinque criteri universali: eccellenza nell’architettura e nel design, qualità e solidità del servizio, personalità e carattere, coerenza tra il prezzo e l’esperienza offerta, rilevanza della struttura nell’ambito della località in cui si trova. Le Due Chiavi MICHELIN assegnate dalla Guida identificano “Un soggiorno eccezionale”.

EALA è un’esperienza di assoluto benessere declinata tra una proposta gourmet di alto livello, guidata dallo chef Alfio Ghezzi, e una filosofia di wellness che celebra il territorio, ispirata alla località di Limone sul Garda e ai suoi panorami. Di proprietà della famiglia Risatti, con lunga esperienza nel settore dell’hôtellerie, dispone di 67 stanze tra junior suite e suite, ed esprime regalità, pace e purezza – tutte caratteristiche riconducibili al cigno, “eala” in lingua celtica. Una struttura di lusso innovativa, nell’architettura e nel design, che rispetta alti standard ambientali, comfort e servizi di altissima qualità. 

«Siamo molto contenti del riconoscimento – afferma Davide Rossi, uno dei proprietari – e di questa novità della MICHELIN che mi auguro possa essere ripresa anche dalle altre guide, per riconoscere finalmente i meriti del settoreLa struttura è nuova,progettata con un concetto architettonico innovativo, seguendo le logiche funzionali dei grandi alberghi. Siamo la terza generazione di una famiglia di albergatori e un po’ ne mastichiamo. Che dire, speriamo in futuro di arrivare alle Tre Chiavi».

«Siamo orgogliosi di aver ottenuto questo importante riconoscimento internazionale da una voce autorevole come la MICHELIN. – afferma Roberto Tebaldini, Hotel Manager – Un grande traguardo, il cui merito va sicuramente al gioco di squadra: dal contributo fondamentale della famiglia Risatti, a livello architettonico e di design in primis, al team di professionisti che quotidianamente porta a EALA personalità, impegno e alte competenze. Inoltre, siamo l’unica struttura del Lago di Garda ad aver ricevuto le Due Chiavi: una soddisfazione notevole per il territorio gardesano, nonché uno slancio di positività verso il futuro».